Wednesday 21 February, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheSummer Jamboree: ufficializzate le date dell’edizione 2024

Senigallia si prepara per una nuova edizione sempre più social e amata da turisti stranieri: sulla spiaggia di velluto dal 27 luglio al 4 agosto

È l’appuntamento protagonista dell’estate di Senigallia. Il Summer Jamboree, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 più grande al mondo per numero di presenze, guarda alla prossima edizione che si terrà sulla spiaggia di Velluto dal 27 luglio al 4 agosto.

Le date sono appena state ufficializzate e il Comune di Senigallia è al lavoro per formalizzare la convenzione per 3 anni con l’organizzazione del Festival Internazionale.

Un accordo triennale che permetterà di ottimizzare il lavoro di promozione dell’evento ed il contatto con il pubblico. Lo scorso anno sono cresciuti gli appassionati provenienti da Svizzera, Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Austria, Canada e Spagna. Un’informazione strutturata permetterà di agevolare il pubblico nell’organizzazione del proprio soggiorno, con la volontà di rendere la città il più accogliente possibile. A tal proposito, è annunciata la collaborazione tra gli albergatori ed il portale Senigalliaincoming.it. Per prenotare il soggiorno a Senigallia durante il Festival si potrà infatti cercare tra le camere messe a disposizione sul portale.

Sarà incrementato anche l’utilizzo dei canali social del Sumemr Jamboree, già molto preziosi lo scorso anno. Durante la 23esima edizione essi hanno infatti raggiunto più di 3.3 milioni di utenti unici (quasi il triplo della edizione precedente), 1 milione e mezzo di interazioni, generato 50.000 interazioni con i post e 300.000 visualizzazioni dei video pubblicati. Anche il sito internet del Summer Jamboree è molto consultato, con centinaia di migliaia di utenti all’anno da tutto il mondo.

Saranno 9 giorni di grande musica live, di social dance fino a tarda notte, di balli in spiaggia e spettacoli imperdibili – scrivono gli organizzatori. Tanto divertimento ed energia che non possono assolutamente mancare nell’estate senigalliese, ma non solo, nei programmi di tanti vacanzieri che a migliaia arrivano al Summer Jamboree di Senigallia ogni anno da tutte le regioni d’Italia, dall’Europa e anche da oltre oceano per vivere appieno quello che è divenuto negli anni il primo evento turistico delle Marche, in grado di coinvolgere l’intero territorio”.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.