Monday 16 December, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheSiani e Pieraccioni abbracciano il pubblico marchigiano il 21 dicembre ad Ancona 

Red Carpet con i protagonisti per “Io e te dobbiamo parlare”, ingresso gratuito al Cinema Goldoni sabato 21 dicembre

L’atmosfera natalizia si accende nelle Marche con un evento imperdibile: Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, protagonisti del nuovo film natalizio “Io e te dobbiamo parlare”, incontreranno infatti il pubblico sabato 21 dicembre ad Ancona. L’appuntamento, organizzato dalla Fondazione Marche Cultura – Marche Film Commission, si terrà al Cinema Goldoni alle ore 17, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Con il loro inconfondibile stile, i due attori hanno invitato i marchigiani a partecipare all’anteprima:
“Marchigiani venite ad Ancona a vedere la nostra anteprima il 21 dicembre, preparate prima l’albero di Natale e poi venite al cinema, finalmente ritorniamo da dove siamo partiti… da voi!!”.

Il film, girato interamente nelle Marche, rappresenta un omaggio alla regione e al suo spirito accogliente, sottolineato anche durante un’apparizione televisiva a “Che Tempo Che Fa” da Siani e Pieraccioni, che hanno dichiarato il loro amore per le Marche e ringraziato per l’ospitalità ricevuta, lodando i celebri moscioli del Conero.

Un’occasione per valorizzare le Marche

Andrea Agostini, presidente della Fondazione Marche Cultura, ha sottolineato il valore del film come strumento di promozione territoriale: “Siani e Pieraccioni, con i loro racconti, si stanno facendo testimonial non solo di Ancona e della riviera del Conero, ma soprattutto del clima accogliente e ospitale delle Marche e dei marchigiani. Il fatto che scelgano Ancona per il primo weekend dall’uscita del loro film, che si preannuncia campione al botteghino, è una bella testimonianza del feeling nato con il nostro territorio”.

Il film, diretto da Alessandro Siani e prodotto da Italian International Film in collaborazione con Rai Cinema, vede un cast d’eccezione che, oltre ai due protagonisti, include Brenda Lodigiani, Francesca Chillemi, Gea Dall’Orto, Fulvio Falzarano, Enrico Lo Verso, Tommaso Cassissa, Sergio Friscia e molti altri volti noti del cinema italiano.

Il responsabile della Marche Film Commission, Francesco Gesualdi, ha evidenziato l’importanza del progetto per il cinema regionale: “Per questo Natale gli italiani troveranno luoghi, sapori e atmosfere delle Marche al cinema grazie a due fuoriclasse della comicità italiana, per la prima volta insieme. Chiudiamo in modo scoppiettante un 2024 di crescita per il cinema marchigiano, che ci ha riservato grandi soddisfazioni e numerose produzioni di respiro nazionale e internazionale”.

In occasione dell’evento, la Fondazione Marche Cultura ha lanciato il contest su Instagram “I 10 selfie più simpatici”. Per partecipare, basta scattare una foto con la locandina del film, esposta davanti alla sede della Fondazione in Piazza Cavour ad Ancona, e inviarla tramite messaggio diretto taggando la Fondazione. I vincitori avranno l’opportunità esclusiva di sedere in prima fila all’incontro con i due artisti.

La trama di “Io e te dobbiamo parlare”

La commedia racconta la storia di Antonio (Alessandro Siani) e Pieraldo (Leonardo Pieraccioni), due poliziotti dal passato intrecciato e dalle ambizioni modeste. Tra ex mogli, famiglie allargate e situazioni comiche, i due improbabili colleghi si ritrovano a dover affrontare un vero caso criminale che cambierà le loro vite. La pellicola promette di combinare risate, colpi di scena e un pizzico di emozione, rendendola il film di Natale perfetto per tutta la famiglia.

Con l’uscita di “Io e te dobbiamo parlare”, Ancona si prepara a diventare il cuore regionale delle celebrazioni natalizie al cinema. Le proiezioni del film, in programma al Cinema Goldoni e al Cinema Giometti, offriranno al pubblico l’occasione di scoprire luoghi e atmosfere delle Marche, raccontati con la leggerezza e il calore tipici di Siani e Pieraccioni.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.