Thursday 30 May, 2024
HomeMarcheAttualità MarchePrimo maggio a Cingoli: l’escursione gratuita al Cristo delle Marche

Con i suoi 2,70 metri di altezza, il Cristo delle Marche, scolpito su granito nero da Nazzareno Rocchetti, veglia sulle colline della Regione da più di dieci anni. L’opera si trova in località Avenale di Cingoli e, dal 2010 quando venne realizzata, è meta di escursionisti e turisti che, attraverso percorsi di trekking lo raggiungono nelle giornate soleggiate.

Il Cristo senza Croce, uno dei simboli della Città e meta del primo maggio proposta da Passeggiando nel Balcone delle Marche, progetto dell’Assessorato all’ambiente del Comune di Cingoli.

Si tratta di un’escursione verso l’opera di Rocchetti, alla quale è possibile partecipare gratuitamente, dalla distanza complessiva di 7 chilometri. La partenza è fissata per le 9.30 presso Equiturist, mentre la durata della passeggiata sarà di circa 3 ore.

Al ritorno ci sarà la possibilità di pranzare presso Equituris (previo tesseramento, prenotazione per il pranzo al numero 333 7992669).

È obbligatoria l’𝐬𝐜𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 mandando una mail a 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚@𝐚𝐜𝐭𝐢𝐯𝐞𝐭𝐨𝐮𝐫𝐢𝐬𝐦.𝐢𝐭.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.