Friday 26 April, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheParco Fibonacci: bagno di folla per l’evento organizzato dagli Zio Pecos

Grande successo per l’evento svoltosi al parco Fibonacci di Montefano con l’organizzazione degli Zio Pecos.

Una giornata all’insegna della musica e del divertimento all’aria aperta, che si sarebbe dovuta tenere lo scorso 1° maggio. A causa del maltempo, l’iniziativa “Bella Zio” (questo il nome dell’evento messo in piedi dalla band osimana e da Isolani Spettacoli) era stata rinviata proprio alla giornata di ieri, domenica 28 maggio, con la speranza di riuscire a soddisfare quanti desiderassero trascorrere dei momenti di svago e relax in uno dei parchi più suggestivi della provincia di Macerata.

Speranze che gli organizzatori dell’evento non hanno affatto disatteso. Tra band che si sono susseguite sul palco regalando spensieratezza ed allegria, svariati punti dove ristorarsi, alberi all’ombra dei quali ripararsi (attrezzati con coperte, tavolini e tutto ciò che occorresse per trascorrere delle ore in compagnia), “Bella Zio” si è rivelato essere un vero e proprio bagno di folla. Centinaia le persone che, dalle 10:00 di mattina fino alle 21:00 inoltrate, hanno animato l’atmosfera al parco Fibonacci.

“Bella Zio”: l’evento degli Zio Pecos in collaborazione col Parco Fibonacci

Prometteva di essere uno degli appuntamenti memorabili dell’inizio dell’estate, requisito che non ha minimamente disatteso. L’evento “Bella Zio” andato in scena al parco Fibonacci nella giornata di domenica 28 maggio è stato un vero e proprio successo di pubblico.

Ben 30.000 metri quadrati di spazio messi a disposizione dalla famiglia Bonacci (da tre anni proprietaria del parco di Montefano) a favore di famiglie, coppie e comitive di amici recatesi a far festa, uniti da un minimo comun denominatore: la passione per la musica. Grazie alla collaborazione delle aziende della zona industriale, che hanno reso fruibili le rispettive aree per il parcheggio, l’organizzazione logistica si è svolta per il meglio.

Innumerevoli le band che si sono succedute sul palco centrale e che hanno fatto da coronamento all’esibizione più attesa: quella degli Zio Pecos. La band osimana ha animato l’appuntamento al parco Fibonacci fino a sera inoltrata di fronte ad un pubblico scalpitante ed euforico, che non vedeva l’ora di cantare a squarciagola a ritmo di musica, beandosi della brezza primaverile e del tepore che preannuncia l’estate.

Non solo musica: dai Food truck all’area bimbi, tutti i “plus” dell’evento

Disseminati lungo tutto il territorio del parco, svariati Food truck dove i partecipanti hanno potuto ristorarsi e gustare un appetitoso panino con il ciauscolo, o magari una porzione di arrosticini fumanti accompagnati da un bicchiere di vino o una caraffa di birra.

Non è mancata l’area bimbi in cui anche i più piccoli hanno potuto trovare il contesto perfetto dove scorrazzare e divertirsi. Moltissime le coperte posizionate all’ombra degli alberi per godersi il tramonto del sole, accompagnati da un sottofondo musicale live. Una giornata interamente dedicata al buon cibo, alla musica e al divertimento, resa possibile dalla collaborazione tra Zio Pecos, proprietari del parco Fibonacci e Isolani Spettacoli.

La quantità esorbitante di persone che vi hanno preso parte è stata la testimonianza del successo dell’iniziativa. E gli eventi che la famiglia Bonacci ha in progetto di ospitare nel corso delle prossime settimane sono solamente agli inizi. Musica, convivialità, momenti in cui scatenarsi sulle note di un brano ed in cui alzare i calici al cielo saranno il motore principale anche dei futuri appuntamenti. D’altra parte, come ricordato da Thomas Bellezze sul palco, “non c’è cosa più bella del ritrovarsi insieme per divertirsi”.

Zio Pecos, Parco Fibonacci 28 maggio
Autore

Vanessa Zagaglia

Laureata in Lettere moderne (2020) e in Filologia moderna (2023) presso l’Università di Macerata. Iscritta all'albo dei giornalisti pubblicisti dal 2023. Appassionata lettrice, e scrittrice per vocazione. Dal 2020 collabora con testate telematiche di impronta generalista e con settimanali che si occupano della sua realtà, quella osimana. La frase che più la rappresenta è tratta dal repertorio di De André: “Guadagnatevi il cielo, conquistatevi il sole”.