Domenica 23 febbraio, il suggestivo borgo di Montedinove (AP) accoglierà una nuova tappa della Camminata dei Musei, un’iniziativa che unisce cultura, storia e benessere all’aria aperta. Organizzato dall’Unione Sportiva Acli APS nell’ambito del Progetto Romantici Sibillini, l’evento è finanziato dal PNRR attraverso il programma “Attrattività dei borghi“, promosso dall’Unione Europea – NextGenerationEU e gestito dal Ministero della Cultura.
Il percorso prenderà il via alle 9:30 con il raduno nel piazzale antistante la chiesa di San Tommaso Becket. I partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nella storia e nelle tradizioni di Montedinove grazie a una visita guidata che toccherà il Museo della Mela, il centro storico del borgo e le sue chiese, alla scoperta del patrimonio artistico e culturale del territorio.
L’evento è gratuito e aperto a un massimo di 35 partecipanti. Per prendere parte all’esperienza, è necessario prenotarsi entro il 20 febbraio inviando un messaggio con nome e cognome al numero 3939365509.
