Thursday 20 February, 2025
HomeMarcheAttualità MarcheLa “Camminata dei Musei” fa tappa a Montedinove

Domenica 23 febbraio, il suggestivo borgo di Montedinove (AP) accoglierà una nuova tappa della Camminata dei Musei, un’iniziativa che unisce cultura, storia e benessere all’aria aperta. Organizzato dall’Unione Sportiva Acli APS nell’ambito del Progetto Romantici Sibillini, l’evento è finanziato dal PNRR attraverso il programma “Attrattività dei borghi“, promosso dall’Unione Europea – NextGenerationEU e gestito dal Ministero della Cultura.

Il percorso prenderà il via alle 9:30 con il raduno nel piazzale antistante la chiesa di San Tommaso Becket. I partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nella storia e nelle tradizioni di Montedinove grazie a una visita guidata che toccherà il Museo della Mela, il centro storico del borgo e le sue chiese, alla scoperta del patrimonio artistico e culturale del territorio.

L’evento è gratuito e aperto a un massimo di 35 partecipanti. Per prendere parte all’esperienza, è necessario prenotarsi entro il 20 febbraio inviando un messaggio con nome e cognome al numero 3939365509.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.