Il cast animerà diverse zone della città dall’11 al 28 settembre: tutte le modifiche alla viabilità
Dall’11 al 28 settembre, Jesi sarà il set del nuovo film “Tradita” con Manuela Arcuri, Giancarlo Giannini, William Levy, Angela Molina, diretti dal regista Gabriele Altobelli. La produzione si avvarrà dei benefici offerti dal “Protocollo sul Cineturismo” per l’uso gratuito dei beni comunali sottoscritto dal Comune di Jesi con i Comuni della Vallesina ed altri soggetti istituzionali al fine di promuovere produzioni televisive e cinematografiche nel nostro territorio.
Le riprese interesseranno diverse zone della città come Palazzo Carotti (ex Pretura), un’azienda in Via Fontedamo, Corso Matteotti, quattro abitazioni private in Via Roma, Via Bersaglieri, Via Acquaticcio, Via San Giuseppe.
Modifiche alla viabilità
Per garantire lo svolgimento delle attività cinematografiche in sicurezza, il Comune ha disposto con un’ordinanza, una serie di modifiche temporanee alla viabilità:
- Dall’11 al 13 settembre (dalle 11:00 alle 24:00): divieto di sosta in Via Silone, nel tratto tra Via Pertini e il civico 3 di Via Silone, con rimozione forzata. Fanno eccezione i veicoli e il personale coinvolto nelle riprese.
- 11 settembre (dalle 16:00 alle 24:00): Via XV Settembre, Corso Matteotti (da Via Cavour a Via Pastrengo), e Piazza della Repubblica saranno trasformate in zona a traffico limitato (ZTL). Saranno consentiti transito e sosta solo ai veicoli legati alla produzione.
- 19 e 20 settembre (dalle 10:00 alle 20:00): in Via Mura Occidentali e Piazza Federico II, sarà autorizzato il transito in senso contrario per i veicoli della produzione, sotto la supervisione di movieri per garantire la sicurezza.
- Dal 20 al 21 settembre (dalle 16:00 alle 15:00): divieto di sosta in Via Bersaglieri, Vicolo San Floriano e Via Costa del Montirozzo, con eccezione per i veicoli coinvolti nelle riprese, il personale e quelli per persone con disabilità.
- Stesse date e orari: divieto di sosta anche in Via San Giuseppe e Piazzale San Savino, sempre con deroghe per i veicoli della produzione e quelli per disabili.
Le misure sono temporanee e finalizzate a garantire un regolare svolgimento delle riprese, preservando la sicurezza stradale e pedonale nelle aree coinvolte.