La città di Corinaldo, capitale europea di Halloween, si prepara al gran finale di “Halloween – La Festa delle Streghe” per celebrare il suo 25° compleanno, venerdì 31 ottobre, con un programma ricchissimo di musica, spettacolo e attività per tutte le età.
Ingresso gratuito, ma attenzione… l’uscita non è garantita!
Dalle ore 16:00 la magia invade le vie del centro storico con Radio Halloween, in collaborazione con Radio Arancia Network, e la simpatica mascotte ®Zucchino guiderà il pubblico tra musiche, animazioni itineranti e spettacoli sorprendenti.
Le Taverne Ristoro, aperte dalle 18:30 fino all’1:30, proporranno street food e punti drink a tema, con nomi evocativi come Il ristoro dei Zucconi, Dead Pool, Pozioni magiche e Crazy Circus, mentre le Taverne Ristorante Arcanum e Welcome to the Jungle offriranno cene per i più affamati.
Attività per grandi e piccini
I più piccoli potranno partecipare ai laboratori didattici Costruendo la Paura, realizzati in collaborazione con CoriLab, mentre chi cerca emozioni forti non potrà perdere il Tunnel della Paura, un percorso che sfida il coraggio di bambini e adulti tra brividi e sorprese.
Non mancheranno artigianato di qualità, trampolieri, bolle di sapone e animazioni itineranti che coinvolgeranno tutta la famiglia, oltre allo spettacolo di danza The Evil Ones, presentato dalle Dark Angels con la compagnia Gebo.
Musica e gran finale
Alle 21:30 gli Shampisti invaderanno Piazza Il Terreno con le più belle canzoni italiane degli ultimi decenni, seguiti alle 22:30 dal dj set di Pippo Palmieri, direttamente dallo Zoo di 105, per dare il via all’Halloween Night. Il momento clou della serata sarà il gran finale di mezzanotte con l’Happy Birthday Halloween +25, per celebrare un quarto di secolo di magia, paura e divertimento.
Un bilancio più che positivo
«Al momento, un Halloween Corinaldo al di sopra delle mie aspettative», commenta il presidente della Pro Loco, Massimo Gradoni. «Un weekend straordinario, per presenze e qualità degli spettacoli: dal convegno “Campioni da brividi” con Stefano Tacconi e Alessio Tacchinardi, allo show di Andrea Paris fino al Tunnel della Paura, rinnovato e più tecnologico che mai, con oltre cinquanta ragazzi e ragazze del posto a far animazione. Ora vi aspettiamo per il gran finale: Corinaldo è pronta a stupirvi!».



