Sunday 30 March, 2025
HomeMarcheAttualità MarcheCivitanova riferimento della nightlife: locali e dj in corsa ai Dance Music Awards 2025

Civitanova Marche si conferma tra le protagoniste italiane della nightlife grazie alle numerose nomination ottenute ai Dance Music Awards 2025, il più prestigioso riconoscimento nazionale dedicato al mondo del clubbing e della musica dance. La città marchigiana brilla infatti in diverse categorie, con locali e professionisti in gara per i titoli più ambiti del settore, a conferma del ruolo centrale che l’intrattenimento notturno regionale gioca nello scenario nazionale.

I Dance Music Awards: gli “Oscar” della nightlife italiana

I Dance Music Awards (DMA) sono i premi di riferimento per il settore dell’intrattenimento notturno in Italia. Ogni anno, il contest celebra l’eccellenza di dj, locali, organizzatori di eventi e professionisti della nightlife, assegnando riconoscimenti in diverse categorie. La selezione avviene attraverso una votazione online che coinvolge pubblico e addetti ai lavori, determinando i migliori esponenti del clubbing italiano.

Nel 2025, il concorso continua a confermarsi un punto di riferimento per il settore, attirando migliaia di voti e garantendo visibilità ai migliori talenti e locali dello Stivale. Il Gran Galà delle premiazioni si terrà a Villa delle Rose il prossimo 18 maggio.

Civitanova protagonista: quattro nomination di peso

A rappresentare le Marche ai Dance Music Awards 2025 ci sono quattro importanti realtà di Civitanova, città che da anni è sinonimo di divertimento e intrattenimento di qualità.

Shada Beach Food Club è candidato come Miglior Disco Club Estivo, competendo con locali di fama internazionale come il Papeete di Milano Marittima e il Billionaire di Porto Cervo.

Brahma Clubship è in lizza per il titolo di Miglior Disco Club Invernale, data la riconosciuta capacità del club di distinguersi per eventi esclusivi, ospitando dj di fama nazionale e internazionale.

Il terzo dei locali a competere è La Serra, che concorre nella categoria Miglior RistoClub, un format che unisce ristorazione e intrattenimento in un’unica esperienza.

Tra i professionisti candidati, vi è poi Edoardo Ascani, figura chiave dell’organizzazione degli eventi in città, candidato come Miglior Art Director, e Nicola Pigini, DJ di spicco residente nella regione, inserito nella top 10 dei migliori DJ italiani.

I vincitori saranno decretati attraverso una votazione online, che vede già una grande partecipazione da parte degli appassionati. I locali civitanovesi e i professionisti del settore invitano i loro sostenitori a esprimere il proprio voto per portare la città in vetta alle classifiche della nightlife nazionale.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.