Castelraimondo borgo di Halloween. Il 31 ottobre una grande festa in maschera chiuderà il Festival d’autunno con iniziative e allestimenti che animeranno il centro storico dal pomeriggio a tarda sera.
Ci saranno mostri, performer e truccatori, oltre a un tunnel horror, una via delle cartomanti e anche una camera ardente grazie alla collaborazione con la famosa agenzia funebre Taffo. Dalle ore 17 spettacoli e animazioni per i più piccoli: sfileranno le mascherine mostruose, si farà tutti insieme dolcetto o scherzetto per le vie del paese come da tradizione e i trampolieri.
Dalle ore 21.30 in poi spazio alla musica con Wet Floors, rock band italiana due volte finalista a Sanremo e a seguire, live de i Brutti di Fosco, una miscela esplosiva di musica celtica e rock. A concludere la serata un dj set.
«Sarà come una grande festa in maschera, un Carnevale! – afferma Patrizio Leonelli, sindaco di Castelraimondo – La giornata, tutta ad ingresso gratuito, è dedicata sia ai bambini, con Zuccolandia Party in programma il pomeriggio, sia agli adulti “più coraggiosi” con Insidious. Sono molto curioso di questo insolito 31 ottobre per Castelraimondo. L’augurio è di poter accogliere tante persone. Un grazie va alla Regione Marche e al nostro consigliere regionale Renzo Marinelli che mai si dimentica di questi territori dell’entroterra».
Immancabile protagonista anche l’enogastronomia con street food e la possibilità di cenare in tutti i locali di Castelraimondo aperti per l’occasione. Saranno chiusi alla circolazione viale Europa e Corso Italia, con allestimenti molto particolari in tutta la zona che creeranno un vero e proprio percorso di “paura” pensato per persone di tutte le età.