Thursday 20 November, 2025
HomeMarcheAttualità MarcheA Bolognola, la festa degli sport invernali

Una giornata dedicata ad atleti, famiglie e appassionati

Sarà una domenica all’insegna della montagna, dello sport e della condivisione quella del 23 novembre, quando allo Z Chalet di Bolognola andrà in scena la Festa degli Sport Invernali, iniziativa promossa dagli Sci Club del territorio e dalla Federazione Italiana Sport Invernali Comitato Umbro Marchigiano, con il supporto di operatori e appassionati delle discipline alpine.

L’evento, aperto al pubblico, rappresenta un momento di incontro per club affiliati, atleti, famiglie, allenatori e professionisti del settore, oltre che una vera festa per tutti coloro che vivono la montagna durante l’inverno.

Inaugurazione dello Snow Pro e saluti istituzionali

La manifestazione prenderà il via alle ore 9.30 con l’inaugurazione dello Snow Pro, l’innovativo macchinario capace di produrre neve anche a temperature superiori allo zero. Seguiranno i saluti del Presidente Carlo Maria Conti, delle autorità presenti e dei rappresentanti della FISI, insieme agli ospiti istituzionali e politici attesi per l’occasione.

Premiazioni degli atleti marchigiani e umbri

Uno dei momenti centrali della giornata sarà la premiazione degli atleti di sci alpino delle Marche e dell’Umbria che hanno partecipato alle gare del CUM nella scorsa stagione agonistica. Riceveranno un riconoscimento ufficiale anche i Campioni Regionali di ogni categoria, insieme a gadget e materiali dedicati.

Riconoscimenti speciali saranno consegnati anche agli Sci Club affiliati, cui il Presidente offrirà un omaggio personalizzato e altri gadget in segno di gratitudine per il lavoro svolto sul territorio.

Nel corso della mattinata sarà presentato anche il programma della prossima stagione invernale, con informazioni su attività, gare e iniziative previste nei prossimi mesi.

Non mancherà un’area dedicata agli espositori, con stand di articoli sportivi a cura di: King Sport, Nando Sport, Chrono Bike ed Energia Pura.

Lotteria gratuita e buffet finale

A conclusione delle premiazioni si terrà una lotteria gratuita riservata ai tesserati presenti, con premi offerti dalle aziende partner e dalla FISI. La festa proseguirà con musica, gadget e un buffet finale aperto a tutti i partecipanti.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.