Tuesday 3 December, 2024
HomeMarcheAttualità Marche100.000 euro per promuovere il turismo nelle Marche e l’Aeroporto di Falconara

Diadema Srl, proprietaria di strutture ricettive nelle Marche come View Place (Numana), Life Hotel (Porto Recanati), Relais San Michele (Sirolo) e Miramare Civitanova, ha lanciato il progetto “Vola nelle Marche“. un’iniziativa che mira a promuovere l’utilizzo dell’Aeroporto di Falconara come hub principale per i viaggiatori e, di conseguenza, incentivare il turismo nella regione.

L’ investimento di 100.000 euro è stato stanziato per offrire contributi economici a coloro che sceglieranno di arrivare in aereo. I viaggiatori che prenoteranno pacchetti turistici entro giugno 2025, con scalo all’Aeroporto di Falconara, potranno ricevere un contributo che varia dai 90 ai 500 euro per ciascun pacchetto offerto dalle strutture di Diadema.

L’obiettivo dell’iniziativa è duplice: promuovere le bellezze naturali e culturali delle Marche e valorizzare le infrastrutture regionali, con particolare attenzione all’aeroporto. Questo investimento non solo mira a incentivare l’incoming turistico, ma anche a rafforzare la posizione di Diadema come promotore attivo del territorio, collaborando con istituzioni locali e offrendo pacchetti su misura per i viaggiatori.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.