Il paese di Apiro anche quest’anno è pronto per festeggiare uno dei prodotti autunnali più apprezzati della cucina locale: la Polenta. La Sagra della Polenta, che è arrivata al suo 62° compleanno, si svolgerà nel week – end dal 26 al 29 settembre presso la pista di Pattinaggio.
Il palco ed il grande stand sono già in attesa di aspettare quanti parteciperanno alla Sagra. Abbiamo detto che si comincia giovedì 26 con l’apertura ufficiale dello stand alle ore 19 e poi la gara di briscola a coppia con ricchi premi. Si prosegue venerdì 27 con il concerto Crossroads e musica con dj.
Sabato 28 lo stand aprirà anche a pranzo ed il pomeriggio alle 16 ci sarà il calcio balilla umano e poi alle 17 animazione per bambini con il circo. Alle ore 21.30 spettacolo musicale con Star a 90. Si chiude domenica 29 con l’appuntamento alle ore 9.30 con la camminata metabolica, l’esercizio guidato che ti fa rinascere, per le vie del centro storico, con le trainers Naty, Irene e Danira (prenotazione obbligatoria al 3331215710). Sarà poi possibile pranzare nello stand aperto dalle 12. Alle 14 calcio balilla umano e poi alle 16 sfilata e spettacolo del gruppo folcloristico Urbanitas e minigruppo.
La serata si conclude con il ballo liscio di Patrizia ed i balli di gruppo di “Luca e Stefania”. In tutte le giornate della festa il centro storico ospiterà i mercatini ed una mostra fotografica con foto storiche della Polenta.