Thursday 21 November, 2024
HomeIn evidenzaZero24 Cycling Team, Juniores pronti per la tre giorni del Giro d’Abruzzo

Tre le tappe in programma, dal 12 al 14 aprile, per i ragazzi di Mario Austero che si sfideranno con altre 30 società

Entra nel vivo il Giro d’Abruzzo dedicato alla categoria Juniores, messo a punto dal tandem formato dalla Vomano Bike e dalla Parmegiani Management. Partecipano ben 31 società da tutta Italia con un team dalla Repubblica Ceca, per un totale di 153 atleti iscritti.

Non mancano all’appello gli atleti della Zero24 Cycling Team accompagnata dal tecnico Mario Austero (dalle Marche sono solo due le società partecipanti) con il gruppo composto da Matteo De Angelis, Mirco De Angelis, Simone Sasso, Giovanni Spendolini e Luca Spendolini.

Definiti i tracciati delle tre tappe, si parte venerdì 12 aprile a Cepagatti (PE), poi Trasacco (AQ) ed infine Notaresco (TE). Verranno messe in palio le seguenti maglie: azzurra (classifica generale a tempo), rossa (individuale a punti), verde (gran premi della montagna), bianca (giovani) e gialla (traguardi volanti).

Alta l’attenzione sui nomi in gara perché il Giro d’Abruzzo offrirà l’occasione di ammirare i futuri protagonisti di cui sentiremo sicuramente parlare nelle categorie superiori.

Giovedì 11 aprile gli atleti della Zero24 sono giunti a Notaresco, dove hanno preso parte alla consueta  presentazione delle squadre in piazza S. Pietro.

La prima tappa, organizzata in collaborazione con l’Asd Ciclistico Cepagatti, si svolgerà a Cepagatti, venerdì 12 aprile, con l’8^ edizione della “La Corsa del Dottor Carlo”. I chilometri da percorrere saranno 104,4, con partenza alle ore 12.00.

Trasacco sarà la sede della seconda tappa (km 93,6), che offrirà spettacolo e grandi emozioni nella giornata di sabato 13 aprile, con il trofeo Comune di Trasacco, sempre a partire dalle ore 12.

Il Giro d’Abruzzo si concluderà con la terza tappa a Notaresco (Km 101,3) domenica 14 aprile, con la 15^ edizione del trofeo Ferrometal consistente in nove giri di un circuito. Stavolta la partenza è prevista alle ore 9.30.

La società Zero24 Cycling Team ringrazia per il sostegno Apra, Cingolani Bike Shop, Terre Dè Conti, Idromarche Team, Andreoli

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.