È di poche ore fa la conquista del tricolore a Cavaso, il tecnico Puerini: “La vittoria più bella della vita”
Una delle due squadre marchigiane della Zero24 allestite dal tecnico Puerini, sabato 12 ottobre sulla pedana di partenza del Campionato Italiano Cronometro a squadre allestito da La Termopiave Valcavasia Junior Team a Cavaso del Tomba (Tv), ha conquistato il titolo italiano.
A vestire la maglia tricolore Teo Lancioni, Lorenzo Iaconeta, Andrea Gabriele Alessiani ed Edoardo Fiorini.
24.22.99 il tempo record che hanno impiegato i quattro talenti del ciclismo marchigiano sul percorso di Cavaso lungo 18.6 km.
Dopo il titolo di campione italiano di Tommaso Cingolani, il terzo posto di Edoardo Fiorini, sul traguardo a soli 5 secondi di distacco, Teo Lancioni (10° posto), Andrea Gabriele Alessiani (11°) e Filippo Cingolani (12°), conquistati a Grosseto, si chiude il cerchio nella disciplina della cronometro, confermando il primato indiscusso degli Allievi allenati da Alberto Puerini.
Ed è proprio Puerini ad ammettere che si è realizzata “la vittoria più bella della vita, che dedico ai miei direttori sportivi, i quali mi hanno trasmesso la passione per la cronometro”.
“Siamo arrivati a questo importante appuntamento a fine stagione, stanchi ma concentrati – sottolinea Puerini -Complimenti ai ragazzi che sono riusciti nella missione di fare gruppo, hanno dimostrato l’ottimo livello mentale oltre che agonistico. Mi complimento anche con la seconda squadra, bravi tutti!”