Thursday 2 May, 2024
HomeIn evidenzaVuelle Pesaro, importanti segnali di vita

Partita spettacolare, punteggio altro, con gli attacchi in buona forma della Carpegna Prosciutto contro Sassari

La davano per finita, per già retrocessa, ma la Carpegna Prosciutto Pesaro ha dimostrato di essere ancora viva e intenzionata ad andare a conquistare la permanenza in A/1, andando a vincere al pala Serradimigni contro Sassari. Partita spettacolare, punteggio altro, con gli attacchi in buona forma.

Parte meglio la squadra di casa, ma Pesaro resta sempre a stretto contatto, grazie alle buone prestazioni di Cinciarini, Mazzola e McDuffie.

Il primo quarto si chiude con un 26-28 da effetti speciali. Anche il quarto successivo registra un +2, ed al riposto la Carpegna Prosciutto conduce di 4, 46-50.

La squadra di Sacchetti apre bene alla ripresa del match, con una tripla di Jefferson, ma la reazione dei sardi non tarda ad arrivare: all’ultimo riposo sono passati già a condurre, 72-66.

A quel punto Pesaro straborda, con un quarto chiuso sul 30-19: squadra di un altro pianeta nei 10’ conclusivi. Il match si chiude sul 91-96.

Pesaro è ancora viva, può ancora giocarsela.

DINAMO SASSARI-CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO 91-96 (26-28, 20-22, 26-16, 19-30.)

SASSARI: Cappelletti 11, Tyree 22, Diop 5, Jefferson 11, Charalampopoulos 11, Pisano ne, Treier ne, Kruslin, Raspino ne, Gandini ne, Gombauld 12, McKinnie 19. All. Markovic

PESARO: McDuffie 14, Visconti 5, Wright-Foreman 18, Ford 9, Cinciarini 8, Bluiett 16, Maretto ne, Tambone 11, Mazzola 15, Fainke ne. All. Sacchetti

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).