Wednesday 20 November, 2024
HomeSportVittoria sofferta ma meritata per la Macagi Cingoli contro il Secchia Rubiera

Il match si chiude sul 27-26 in favore dei padroni di casa

La Macagi Cingoli deve faticare più del previsto per avere la meglio su un Secchia Rubiera che non si è mai arreso, decidendo il match in proprio favore nelle battute finali.

In svantaggio di tre reti a 15 minuti dalla fine, con un De La Santa in serata di grazia per gli ospiti, i cingolani, trascinati dall’ex Di Benedetto, sono riusciti a rimontare nonostante l’infortunio occorso a Makhlouf e il dubbio “due minuti” comminato proprio a quest’ultimo a 49 secondi dalla fine. Gli episodi che hanno deciso il match sono stati la rete di Strappini e la parata di Albanesi su Kasa che ha salvato il risultato, negando il pareggio agli ospiti.

Con questo successo, la Macagi sale a 5 punti all’11° posto, a -1dall’Eppan, ma non riesce a conquistare la partecipazione alla Coppa Italia.

Sabato prossimo 23 novembre, Strappini e compagni sfideranno in trasferta il Bolzano sesto in classifica.

Macagi Cingoli 27-26 Secchia Rubiera (14-12)

Macagi Cingoli: Albanesi, Coppola, Gharbi, Jaziri, D’Agostino 4, D’Benedetto 9, Ciattaglia 1, Naghavialhosseini 4, Mangoni 1, Latini, Strappini 1, Compagnucci, Gigli, Vojinovic 3, Makhlouf 4. All. Palazzi

Secchia Rubiera: Gonzalez Parra, Rivi, Benci, Bortolotti 2, Gualtieri, Errico 2, Oleari, Kasa 4, Bartoli 2, Hila, Giovanardi, De La Santa 12, Strada 4, Bonassi, Mazzilli, Boni. All. Galluccio

Arbitri: Fato – Guarini

(Foto di Francesco Cardarelli)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).