Thursday 9 May, 2024
HomeIn evidenzaUn’altra new entry alla Jesina: Mirko Imperatrice

Esterno offensivo, nato a Napoli, ma cresciuto nel settore giovanile di una società minore di Verona, Mirko Imperatrice, classe ’95, esterno di attacco, arriva a Jesi con un curriculum interessante, giocando sia in Eccellenza che in serie D.

La sua prima esperienza fuori dai settori giovanili, è stata con il Mori Santo Stefano (D), quindi Mezzocorona (Ecc), Foligno (D), Bardolino (Ecc), San Giovanni Lupatoto (Ecc), Lanciano (Ecc), Scalea (Ecc), Grassina (Ecc) e AC Garda.

Ha assaggiato per poche settimane l’Eccellenza Marche nella stagione 2016/2017 con la Folgore Veregra, scendendo in campo per 3 volte, prima di passare al Foligno.

Con 138 presenze e 40 gol in carriera, potrà dare sicuramente un buon contributo in prima linea, reduce tra l’altro da un’ottima stagione con la maglia dell’AC Garda (26 presenze – 9 reti).

Molto rapido nel liberarsi, grazie a un rapido uno contro uno, viene presentato non solo come finalizzatore, ma anche giocatore capace di mandare in gol i compagni.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).