Lo scorso luglio, la promozione in Serie A2 aveva consacrato le ragazze del Team Marche Pallanuoto Moie tra le migliori realtà della pallanuoto femminile. Dopo una stagione perfetta, conclusa con l’accesso ai playoff della Serie B e il successo finale presso la Piscina Comunale di Avezzano, la squadra si prepara ora a una nuova avventura.
Con la stagione alle porte, la società guarda avanti. “Abbiamo ripreso gli allenamenti dalla fine di agosto – fanno sapere dalla dirigenza – aumentando intensità e durata per prepararci al meglio alle sfide della Serie A2. Il nostro obiettivo è fare bene e consolidarci in questa nuova categoria.”
La formazione femminile, che quest’anno gareggerà con il nome Team Marche Pallanuoto INCOM, conferma il nucleo della scorsa stagione, integrato da qualche rinforzo. “La squadra è composta quasi interamente da atlete marchigiane, molte cresciute nel nostro vivaio – sottolinea la società – e questo è per noi motivo di orgoglio.”
Ecco le giocatrici che difenderanno i colori gialloblù: Chiappa, Gasparini, Aguzzi, Bruschi, Robboni, Sassaroli, Giampaoletti, Di Martino, Canari, Dolciotti, Corinaldesi, Regnicoli, Piermartini e Mirleni, guidate dalla coach Stefania Giuliani.
Primo appuntamento: il derby contro Tolentino
La stagione inizia ufficialmente il 19 gennaio alle ore 15:30 al Palablù di Moie con la prima partita del campionato di Serie A2. Le ragazze affronteranno la Pallanuoto Tolentino, in un derby marchigiano che si preannuncia combattuto. “Ci aspettiamo una partita difficile, ma il nostro impegno non mancherà – affermano dalla squadra –. Il lavoro svolto in questi mesi ci dà fiducia per affrontare al meglio questa prima sfida.”
La squadra maschile: ritorni importanti e l’atteso derby
Anche la prima squadra maschile, il Team Marche Pallanuoto Ecocostruzioni, è pronta a scendere in vasca nel campionato di Serie C. Confermata la formazione dello scorso anno, arricchita dai ritorni di Zannini e Sabbatini Peverieri, oltre alla new entry Fileni.
“La squadra ha lavorato duramente per prepararsi a questa nuova stagione – commenta l’allenatore Gianni Catena – e siamo pronti ad affrontare il derby contro la Jesina Pallanuoto, che si giocherà il 18 gennaio alle ore 18:45 al Palablù di Moie.”
La società desidera infine ringraziare gli sponsor che continuano a supportare il progetto: INCOM, Ecocostruzioni, C.R. Stampi, Ecoenergy, Essepi, Heat & Cool, dott.ssa Lucia Mercanti, Farmacia Falaschi, Cartiflex, Incolore, On the road, Tecnambiente, Oleificio Montenovo e Sofia Sassaroli, biologa nutrizionista.