Bella prestazione della squadra di coach Surico che non ha -lasciato scampo al team falconarese
Dura un quarto, il primo, la resistenza della formazione ospite, poi la Taurus prende il sopravvento effettuando il sorpasso a inizio secondo quarto. È una Taurus davvero bella a vedersi quella del secondo parziale, i ragazzi di Surico recuperano diversi palloni con buone difese e chiudono le relative transizioni, trovando giocate in velocità.
Dopo il break di 8-0 a favore della Taurus, dopo la tripla di Sanna che sigla il 37-22, coach Reggiani prova a parlarci sopra chiedendo il timeout, ma l’inerzia del match non cambia, e i padroni di casa trovano i primi vantaggi in doppia cifra.
Al riposo Jesi conduce 42-31 e alla ripresa del gioco Falconara dà l’impressione di poter rimontare qualcosa, ma è solo un fuoco di paglia. La Taurus si mantiene ancora in vantaggio e con un micidiale 9-0 mette praticamente al sicuro il risultato.
Il quarto parziale à di marca jesina e nemmeno il 4° fallo di Zalalis ne condiziona la prestazione, anche perché Falconara trova il primo canestro dopo 4’20”.
Buone prestazioni del lituano Zalalis e di Figueras, ma anche di Pedicone, uscito dalla panchina, che ha portato alla squadra una ventata di energia positiva.
La Taurus conquista la settima vittoria della stagione, Falconara resta impegolata nel gruppo di coda. Prossimo impegno degli jesini a Pesaro contro la Real Basket, altra squadra di bassa classifica.
TAURUS WISPONE JESI-PALLACANESTRO FALCONARA 82-62 (19-22, 23-9, 22-23, 18-8)
Taurus Wispone Jesi: Centanni 4, Sanna 11, Zandri 13, Figueras 17, Zalalis 20, Moretti 0, Pedicone 15, Ruggiero 1, Arceci 2, Brutti 0. All.: Surico.
Pallacanestro Falconara: Amati 10, Bartolucci 9, Empilo 9, Stanzani 7, Chiorri 4, Caggiulo 8, Giorgini 0, Ciarrocchi 3, Properzi 0, De Vincentis 1, Cingolani 11. All: Reggiani.