Urbania non riesce a contenere la superiorità degli jesini
Bella prestazione della squadra di Surico, che concede ben poco all’Urbania, che prima del match occupava la quarta posizione della classifica. La Taurus ha piantato la prima bandierina già nel primo quarto il tecnico ospite al timeout, già dopo 5’. L’inerzia non è comunque cambiata e, al primo riposo si è la squadra di casa conduceva di 5, 20-15.
Il meglio è arrivato nel quarto successivo, in cui la squadra di casa ha imposto la sua fisicità, soprattutto in difesa, con diverse palle recuperate che hanno dato il via a veloci transizioni. 31-10 il parziale contro un Urbania frastornato, crollato sotto i colpi di Zalalis e non solo. Al riposo il match è sembrato già segnato, con i durantini addirittura doppiati, 51-25. Qualche scintilla prima del ritorno degli spogliatoi, quando Baldassarri ha commesso un antisportivo ai danni di Arceci, a 1” dalla sirena, all’altezza della metà campo. Si è trattato fortunatamente di un fuoco di paglia e il match è tornato sui binari della correttezza, come lo era stato fino a quel momento.
I secondi 20’ sono serviti a poco, la quadra di Surico ha mantenuto vantaggio di sicurezza, l’Urbania con il passare dei minuti si è arreso.
TAURUS WISPONE-URBANIA 82-55 (20-15, 31-10, 16-16, 15-14)
WISPONE TAURUS: Pedicone 3, Centanni 6, Arceci 14, Zandri 14, Zalalis 24, Buscarini 5, Ruggiero 10, Sanna, Figueras 6, Brutti. All.: Surico.
URBANIA: Pentucci 3, Perez 17, Diana 6, Campana 5, Marcantognini 10, Lula 4, Aloi 7, Baldassarri 3, Di Francesco, Colotti, Manna. All.: Donati.