Monday 20 May, 2024
HomeIn evidenzaSi separano le strade della General Contractor Jesi e Francesco Francioni

L’assistente di Ghizzinardi sceglie un nuovo percorso

La società jesina non aveva dubbi circa la riconferma di Francioni, assistente di coach Ghizzinardi ed allenatore delle giovanili targate Aurora Basket.

La decisione è stata comunicata dal tecnico osimano che ha espresso la volontà di intraprendere un nuovo percorso professionale con un’altra società.


Francioni ha dato un supporto importante al capo allenatore nella recente stagione, chiusa con l’ammissione – di fatto un promozione – in serie B di Eccellenza.

Non solo, l’ambiente jesino ha avuto modo di apprezzare le sue qualità nella stagione precedente, nella quale ha condotto la squadra alla salvezza, dopo la serie dei play-out contro Civitanova.

Davvero un bel banco di prova.

Oggi per lui una nuova sfida.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).