Wednesday 26 February, 2025
HomeSportSi chiude la striscia di sette vittorie della Unione Basket 2010 DR2

Anche lo scorso week ricco di impegni per le formazioni maschili e femminili

Venerdì sera nella Palestra MICS d Moie è scesa in campo la Prima Squadra, campionato DR2, allenata da coach Giordani, che ha visto interrompere la striscia di sette vittorie consecutive. L’Adriatico Ancona ha avuto la meglio sui gialloblù con il punteggio di 65-56. Peccato visto il passo falso della capolista Vis Castelfidardo ma nulla è perduto, la vetta dista solo 6 punti e il campionato è ancora lungo.

Sabato pomeriggio bella prova delle ragazze della squadra Under 13 Femminile che partecipano al Campionato JR NBA con i colori degli Houston Rockets! Pur se sconfitte dalle forti Montecchio Tigers / Memphis Grizzlies hanno mostrato ottimi progressi riducendo il divario mostrato nella prima fase del campionato contro le stesse avversarie. La squadra Under 13 Femminile, che partecipa al campionato per la prima volta in assoluto, metto in pratica ogni settimana in partita, lil lavoro svolto in palestra da coach Fava.

Sempre sabato vittoria per i ragazzi della squadra Under15 che partecipa al Campionato Regionale sotto i colori del Montevalle nella 1’ partita della 2° Fase contro i coetanei del Basket Fanum, al termine di una partita sempre condotta e conclusa sul punteggio di 56-34.

Domenica invece, ennesima bella prestazione dei ragazzi della squadra Under 17 Gold, che, con uno strepitoso parziale nel secondo quarto, 35-11, hanno superato i coetanei dell’Attila Junior Porto Recanati! La squadra Under 17 Gold dell’Unione Basket, pur schierando giocatori sotto età (sono classe 2009), stanno ottenendo sul campo bei risultati, frutto dell’ottimo lavoro svolto da coach Luca Pepa.

Domenica pomeriggio nella Palestra MICS di Moie gremita di pubblico tra cui molti bambini con tamburi, le ragazze della Serie C Femminile allenate da Carmelo Foti si sono arrese cedono solo all’ultimo secondo contro il Blu Basket Spoleto, 32-35 il punteggio finale; punteggio basso ma la partita è stata ricca di pathos e passione con giovani ragazze di che hanno messo in campo tutta la grinta necessaria.

Ieri sera, a Sant’Angelo in Vado, è stata la volta della squadra Under 19 Regionale che partecipa al campionato sotto i colori della Pallacanestro Jesi! Dopi i primi due quarti equilibrati, i ragazzi hanno subito le alte percentuali da 3 punti e la difesa fin troppo aggressiva degli avversari, forse eccessivamente tollerata dagli arbitri. Risultato finale 70-51 in favore dei padroni di casa.

I risultati del week end

Campionato DR2 – Venerdì 21 febbraio

UNIONE BASKET 2010 vs ADRIATICO ANCONA 56-65

Campionato Under 13 Femminile – Sabato 22  febbraio

UNIONE BASKET 2010 vs MONTECCHIO TIGERS 36-70

Campionato Under 15 Regionale – Sabato 22 febbraio

MONTEVALLE (UNIONE BASKET 2010) vs BASKET FANUM 56-34

Campionato Under 17 Gold – domenica 16 febbraio

UNIONE BASKET 2010 vs ATTILA JUNIOR PORTO RECANATI > 87-64

Campionato Serie C Femminile – domenica 16 febbraio

UNIONE BASKET 2010 vs BLU BASKET SPOLETO 32-35

Campionato Under 19 Regionale – Lunedì 24 Febbraio

VADESE BASKET vs PALLACANESTRO JESI (UNIONE BASKET 2010) 70-51

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).