Salvezza in palio nel prossimo turno casalingo, ultima di campionato
Nel penultimo appuntamento di Serie A Gold, Chiaravalle perde lo scontro diretto con l’Eppan, che ottiene la permanenza nella categoria. La salvezza diretta dei biancoblu si deciderà sabato prossimo in casa con il Pressano per un vero e proprio dentro o fuori.
La squadra di coach Guidotti paga un quarto d’ora di blackout durante la prima frazione di gioco, con i padroni di casa che volano sul +8 dopo un avvio equilibrato. Un gap che risulterà praticamente decisivo. La reazione c’è ed è veemente. I gol di Juan Pablo Cuello e Hammouda riaccendono le speranze, la rimonta porta la Publiesse al -2, fallendo però due possessi per -1.
L’Eppan, più cinico che mai, riesce a risorgere nel momento più complicato e interrompe i sogni di una reazione troppo tardiva. La formazione altoatesina scappa di nuovo fino al definitivo 34-30 e brinda alla salvezza.
Si deciderà tutto all’ultima giornata. sabato prossimo alle ore 19; la Publiesse affronterà tra le mura amiche il pari classifica Pressano. Una delle due otterrà la salvezza diretta, l’altra sarà costretta ad affrontare i playout.
EPPAN-PUBLIESSE CHIARAVALLE 34-30 (19-13 p.t.)
EPPAN: J. Oberrauch 7, Singer 2, Minguez 2, Lemayr, Soelva, Wiednhofer 4, Eizans, Bernard, Zanutto 2, Costa 12, Lollo 2, Glisic’-Gligorijevic’ 1, Wermbter 2, Rainer. All. M. Oberrauch.
PUBLIESSE CHIARAVALLE: Sanchez, Morettin 3, Vichi 2, Del Curto 1, Selimi, Brutti 3, Vieira 2, Hammouda 8, Di Domenico 1, Capatina, Solustri, Sampaolo, Babbini, Ballabio, Santinelli, J. Cuello 10. All. Guidotti.
ARBITRI: Di Domenico-Fornasier.