Appiano sulla strada del vino (BZ) – Cinica, concreta, affamata e vincente: la Publiesse Chiaravalle sbanca Appiano sulla Strada del Vino 28-32. Prova di forza per i ragazzi di coach Andrea Guidotti che battono l’Eppan e spazzano via lo zero che condiva la casella dei punti registrati alla vigilia della quarta giornata di Serie A Gold.
Il match
Eppan e Publiesse Chiaravalle condividevano l’ultimo posto della classifica, rappresentando le uniche formazioni a quota zero del massimo campionato nazionale. I biancoblu si presentano reduci da prestazioni importanti ed è arrivato il momento di raccogliere. La prima frazione è logicamente bloccata, la posta in palio è alta e non si gonfiano le reti chissà quanto. L’equilibrio è totale (12-12 all’intervallo).
La ripresa della Publiesse Chiaravalle rasenta la perfezione. Juan Pablo Cuello, fresco di convocazione in azzurro, continua a essere in formato Nazionale e trascina i suoi con 8 centri. I biancoblu prendono sempre più fiducia, viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e sono proprio le frecce di Guidotti a indirizzare l’incontro: 8 marcature per il giovane Capatina e 7 per Di Domenico. Dietro le casacche si stringono, la gara è ruvida e i guardiani della Publiesse Chiaravalle sfoggiano l’elmetto. Si passa poco, pochissimo e si concretizza in avanti. L’allungo decisivo arriva a 1’38” dal termine (26-30), l’Eppan non molla, chiude a quota 28 e i biancoblu arrotondano il successo con il tandem Capatina-Di Domenico.
Una vittoria meritata quanto fondamentale per il percorso di Guidotti e ragazzi. I primi due punti stagionali, conquistati in trasferta, saranno la migliore compagnia con cui vivere la sosta dedicata agli impegni della Nazionale Italiana. Si tornerà in azione sabato 11 ottobre, a Pressano: ricarichiamo le pile.
EPPAN-PUBLIESSE CHIARAVALLE 28-32 (12-12 p.t.)
EPPAN: Bendini 1, Bernard, Bortolot, Eizans, Glisic’-Gligorijevic’ 1, Lemayr, Lollo 4, T. Marques 7, G. Marques 3, Oberrauch 5, Singer 3, Soelva, Wiedenhofer, Zanutto 4. All. Kovacic.
PUBLIESSE CHIARAVALLE: Altomonte 3, Babbini, Ballabio, Capatina 8, F. Cuello 1, J. Cuello 8, Di Domenico 7, D’Benedetto 1, Francelli 1, Hammouda, Miri 1, Sampaolo, Araujo 2, Sanchez, Santinelli, Vichi. All. Guidotti.
ARBITRI: Bassan-Bernardelle.
NOTE: sq. Wiedenhofer al 38’19”.