Per la giovane tennista jesina del MTA Pro Team una importante tappa di maturazione
Una bellissima esperienza, un passo avanti concreto nella propria crescita, tecnica ma soprattutto di relazione. Penelope Di Concetto, insieme al coach del MTA Pro Team Paolo Ticà, si trova a Formia, al Centro di preparazione Olimpica, al raduno della squadra nazionale Under 12 femminile.
Per la giovane tennista classe 2014, campionessa regionale U11, tre giorni intensi: allenamenti, test fisici, momenti di confronto con i tecnici della Federazione (ieri incontro con Elisabetta Cocciaretto, n°40 WTA), sotto la supervisione del Responsabile Tecnico fino all’U16 Germano Di Mauro, e John Tirelli, Resp. U12; ma anche tanta amicizia, relazioni e confronto, con le compagne di team giunta da tutta Italia.
“Sono opportunità queste che sicuramente rafforzano il lavoro che facciamo a Jesi con il team di Penelope – afferma Paolo Ticà – felici di essere qui e grati per questa opportunità offertaci dalla FITP. Penelope? Beh, si diverte, si trova per la prima volta in un contesto molto professionale, ma ha ritrovato molte sue compagne e amiche, come lei le più forti in Italia, e prende comunque la situazione molto sul serio, con il giusto approccio”.
Per Penelope un bagaglio prezioso, di esperienza e consapevolezza, il migliore inizio di una stagione 2026 ricca di prospettive e risultati.



