Friday 14 June, 2024
HomeIn evidenzaPedale Chiaravallese, Giovanissimi vincenti a Rapagnano. Esordienti, primo trofeo per Alessiani

Primo successo stagionale per Stefano Maria Alessiani (E2) che si aggiudica il Trofeo Biesse Medica – Memorial Patrizio Nicchi, ottimo 6 posto per Alessandro Pazzaglini (E1)

Il Pedale Chiaravallese archivia una piacevole giornata di sport, divertimento e successi, sabato 8 giugno, a Rapagnano, dove i Giovanissimi hanno partecipato al GP San Giovanni Battista, con le prove dei piccoli
atleti divisi per età sotto l’occhio vigile dei tecnici Caimmi e Senesi.

Sono arrivati risultati sia nella prova di abilità con gincana in parallelo per le categorie G1,G2,G3, sia nella
corsa a punti su anello ciclabile per le categorie G4,G5,G6. Dedicata ai più piccoli della categoria MPG la
prova su anello ciclabile. Nel finale la squadra accompagnata da Giulia Stortoni ha alzato il trofeo, aggiudicandosi sia la classifica a punti conquistati che quella per numero di partecipanti.

La settimana si è conclusa domenica 9 giugno in Umbria con gli Esordienti guidati da Massimo Manoni e
Filippo Caimmi impegnati a Mocaiana (PG) su strada. Epilogo vincente per Stefano Maria Alessiani (Esordiente 2 anno), che ha la meglio sul collega marchigiano Pierangelini sulla via del traguardo, in lieve ma lunga pendenza.

Primo centro stagionale per l’atleta del Pedale, fortemente cercato, che arriva dopo tre 4° e tre 5° posto e 8 risultati utili nelle gare sino ad oggi disputate. Fondamentale per questo successo il lavoro di squadra dei compagni Senesi, Costantini, Vignaroli e Ranieri. Stefano Alessiani alza il trofeo Biesse Medica – Memorial Patrizio Nicchi, solo poche ore dopo sarà il fratello Andrea nella categoria Allievi a vincere a Mocaiana con la maglia della Zero24 Cycling Team.

Nella categoria Esordienti 1 anno è Alessandro Pazzaglini a portare a casa un ottimo sesto posto nel Memorial Bartolini, dopo aver sbaragliato la concorrenza di atleti provenienti da altre regioni del centro e sud Italia. E’ l’unico marchigiano nella top ten, sfiorata dal compagno Riccardo Barbini (11° posto); buona gara anche per Andrea Manoni sempre nei primi dieci prima della volata finale.

Nel frattempo è giunta la comunicazione federale per le convocazioni nella rappresentativa che domenica prossima porterà la maglia delle Marche alla gara nazionale del Memorial Bottarelli di Sabbio Chiese, in provincia di Brescia. Tra gli Esordienti primo anno ci sono Riccardo Barbini e Alessandro Pazzaglini, Stefano Maria Alessiani tra i secondo anno.

La società Pedale Chiaravallese ringrazia per il sostegno 3T, Andreoli, Apra, Artites, Autotrasporti Venanzi,
BB Wellness Centro Estetico, Empirical, Erem, Ethica Creazioni, FC Falegnameria, Farmacia Avitabile,
Idromarche Team, Le Velò, Vitaloni Noleggi, Vitaloni Gianfranco

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.