Friday 29 March, 2024
HomeSportPallavolo: Clementina vincente anche nella maratona contro Forlì

La partita ha rispettato pienamente (forse è andata anche al di là) le aspettative che la volevano come un incontro tiratissimo, avvincente ed incerto.

Un match pieno zeppo di pathos, emozioni, bellissime giocate e continui cambiamenti al comando, con fughe, rincorse e controsorpassi continui.

Peccato soltanto che l’arbitraggio non sia sembrato all’altezza della categoria e abbia condizionato, per fortuna non completamente, il risultato finale.

Perso il primo set più per l’adattamento all’ambiente e per una certa paura reverenziale verso l’avversario, che per effettivo demerito nel gioco, le clementine si adeguano nel secondo, lottando alla pari delle avversarie fino a metà set, per poi allungare nel finale e non farsi più raggiungere.

Il terzo è il parziale forse più condizionato dalle decisioni arbitrali che ci sia mai capitato di vedere: un giallo e due rossi alla squadra ospite inflitti da un primo arbitro…e qui ci fermiamo. Le clementine riescono comunque a raggiungere i 22 punti, ma alla fine devono cedere e passare immeritatamente in svantaggio.

La “rabbia” accumulata nel set precedente funziona come da energizzante per Saveriano & co., che nella quarta frazione prendono subito un largo vantaggio. La reazione delle forlivesi non si fa attendere e le fa arrivare al pareggio, ma il finale vede ancora prevalere le marchigiane che vogliono fortemente il tie-break.   

Il set decisivo non ha storia, perché ha una sola squadra in campo, la Clementina 2020. Le ragazze di Mucciolo dominano su ogni fondamentale e in ogni zona del campo e lasciano alle avversarie, ormai rassegnate, solo le briciole.

BLEULINE LIBERTAS FORLI’ – CLEMENTINA 2020 VOLLEY    2-3

25/21 – 23/25 – 25/22 – 21/25 – 6/15

CLEMENTINA 2020 VOLLEY: Pizzichini, Sconocchini 6, Saveriano 3, Ciccolini, Bovolo 35, Catani 12, Fedeli 15, Valentini 4, Gotti, Villani, Falcone (L1), Bastari(L2). All. Mucciolo

BLEULINE LIBERTAS FORLI’: Tomat 17, Gregori (L1), Morolli C. 5, Mauriello 14, Tamborrino, Gardini 9, Bacchilega 15, Morolli E. 3, Simoncelli, Sgarzi, Giunchi, Marise, Bellavista, Carnesecchi (L2). All. Morolli

Autore

Comunicato Stampa