Dopo tre vittorie di fila, il match contro la formazione di Sporcic. Palazzi: “Stiamo dimostrando di voler restare in Serie A Gold”
La Macagi Cingoli festeggia San Valentino con una partita di pallamano. Domani mercoledì 14 febbraio, infatti, i ragazzi di Palazzi recuperano la gara della 15^ giornata di Serie A Gold in casa del Bolzano quinto in classifica.
Strappini e compagni sono reduci da tre vittorie consecutive e sperano di mettere paura anche alla blasonata formazione quinta in classifica, semifinalista di Coppa Italia.
La partita di andata al PalaQuaresima, alla seconda giornata, aveva visto Cingoli accarezzare più volte la possibilità di conquistare i due punti, ma furono gli alto-atesini a spuntarla nel finale.
Attualmente il Bolzano è al quinto posto con 22 punti, a -1 dalla zona play-off scudetto. In casa Bolzano ha conquistato 8 dei 22 punti complessivi, perdendo contro Brixen e Fasano e vincendo le sfide contro Carpi, Merano, Cassano Magnago ed Eppan. Il miglior marcatore della squadra è Erik Udovic con 90 reti, undici in meno di Aaron Codina Vivanco (101) e tre in meno di Shehab (93).
La Macagi Cingoli viene da un filotto di tre vittorie consecutive, contro Raimond Sassari, Sidea Fasano e Trieste, che l’hanno portata all’ottavo posto con 14 punti, a +4 dai play-out con una partita da recuperare. I ragazzi di Palazzi, tuttavia, hanno sofferto più del previsto nello scontro diretto contro i triestini di sabato scorso: in vantaggio di 5 reti dopo 19 minuti, hanno subito il prepotente rientro degli alabardati, ma nel finale, grazie a due guizzi degli italo-argentini Piero D’Benedetto e Federico Mihail,sono riusciti a conquistare il successo per 21-20.
“Abbiamo imparato – ha spiegato mister Palazzi – che le vittorie valgono tutte 2 punti e ce le prendiamo tutte, anche con uno scarto di una rete. Non è stato facile, e non è una giustificazione, perché ci portavamo le scorie della sfida contro Fasano. Abbiamo affrontato una difesa molto fisica come quella di Trieste e abbiamo sbagliato tanti tiri: il nostro problema è stato finalizzare l’attacco alla loro retroguardia, con il portiere Garcia straordinario.
Dall’altra parte Federico Mihail è stato strepitoso, perché ci ha dato una grande mano in un momento di difficoltà, con parate pesantissime. Ancora una volta la prova difensiva è stata eccellente: ci è mancato qualche gol in qualche momento cruciale, ma sappiamo che dobbiamo giocare ogni palla. La squadra sta dimostrando che ha voglia di continuare a giocare in Serie A Gold, anche se credo che quella di sabato sia stata la più brutta partita che abbiamo giocato nei miei 4 anni a Cingoli”.