Sunday 9 November, 2025
HomeSportPallamano, Publiesse Chiaravalle perde in casa. Riscatto al femminile

Vince il cinismo del Cassano Magnago: Publiesse sconfitta 15-19. Riscatto per le ragazze (19-30)

CHIARAVALLE – Una partita approcciata bene, tirata, ma che ha visto la Publiesse Chiaravalle cedere al Cassano Magnago. Complici, indubbiamente, i primi i minuti della ripresa. Il riassunto dell’ottavo turno di Serie A Gold è questo, ma c’è davvero poco tempo per soffermarsi sul passo falso maturato con la seconda forza del campionato. Bisogna tornare a lavorare, reagendo alle difficoltà. Come sempre è accaduto.

LA GARA – La formazione di coach Andrea Guidotti parte bene, trovando gol con più effettivi e toccando il massimo vantaggio di 7-4. Si segna comunque poco e questo resterà il copione di tutta la contesa. Il Cassano Magnago paga le assenze e si appoggia su un superlativo Volarevic, che si conferma a tratti impenetrabile. La Publiesse Chiaravalle resta comunque avanti fino all’intervallo: al riposo è 8-7.

Si riparte, ma Brutti e compagni restano a digiuno per dieci giri di lancette. Conseguente break del Cassano Magnago e 8-13. Cuello senior sblocca i locali ma colmare lo svantaggio diventa difficile e la squalifica di Miri complica i sogni chiaravallesi. Punto a punto, si arriva al 12-19 che indirizza la posta in palio verso gli ospiti. Hammouda, Juan Pablo Cuello e Altomonte accorciano fino al 15-19 ma non c’è più tempo.

PUBLIESSE CHIARAVALLE-CASSANO MAGNAGO 15-19 (8-7 p.t.)

PUBLIESSE CHIARAVALLE: Altomonte 2, Brutti 1, Capatina, F. Cuello 1, J. Cuello 6, Di Domenico, D’Benedetto 1, Francelli, Hammouda 2, Miri 1, Sampaolo, Araujo 1, Sanchez, Santinelli, Solustri, Vichi. All. Guidotti.

CASSANO MAGNAGO: Adamo 2, Branca, Dorio, Fantinato, Jezdimirovic, La Bruna 2, Lazzari 3, Mazza 2, Monciardini, Moretti 7, Ostling 3, Salvati, Savini, Volarevic. All. Bellotti.

ARBITRI: Carrino-Pellegrino.

NOTE: sq. Miri al 44’14”.

A2 FEMMINILE – Si sorride con la Publiesse Chiaravalle Femminile. Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Prova super convincente delle ragazze che espugnano Chieti con un perentorio 19-30 che non lascia spazio a repliche. Sagra del gol che premia in assoluto Carrizo (7), Aquili (6), Aliko e Agustina Cuello (5 a testa). Primo successo stagionale per coach Albano Cocilova, assolutamente meritato!

CHIETI-PUBLIESSE CHIARAVALLE 19-30 (13-16 p.t.)

CHIETI: Chiavaroli 1, Chinnici, Di Biase 2, Di Giacomo, Di Nisio, Faieta, Festa, F. Germani, V. Germani, Maccarone 1, Marku, Mastrogiuseppe, Pappalardo 1, Tiberio 3, Trippitelli 11. All. Randis.

PUBLIESSE CHIARAVALLE: Aliko 5, Aquili 6, Belogi, Carrizo 7, Chitano, N. Cocilova 1, Costantini 4, A. Cuello 5, Culinari, Liuti, Palazzi, Principi, Ricci, Tanfani 2, Zhang. All. A. Cocilova.

ARBITRI: Candelo-Brescia.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.