Saturday 5 July, 2025
HomeSportPallacanestro Jesi, Sebastianelli resta in biancorosso

Il playmaker, jesino doc, farà parte del roster

Arrivato a dicembre 2024 dal Campetto Ancona per rinforzare l’organico della squadra biancorossa, che stava disputando il campionato regionale di DR1, Matteo ha contribuito in prima persona a invertire il trend negativo. La conferma del classe 1997, darà continuità e va nel segno di proporre anche una identità locale al progetto.

«Sono molto feliceha commentato il play jesinodi poter rappresentare la mia città e di partecipare a un campionato competitivo come quello di Serie B Interregionale. Anche se si tratta di un’esperienza nuova per me, arriverò pronto per dare il mio contributo sia in campo che fuori. Sono convinto che la società, il coach e tutti i giocatori del nuovo gruppo remeranno nella stessa direzione. Ci sarà da divertirsi».

«La conferma di Matteo è una cosa consequenziale a quanto successo lo scorso annoha aggiunto Alberto ‘Lupo’ Rossini, ideatore e consulente della Pallacanestro Jesi –, quando abbiamo presentato il progetto al ragazzo e lui ha aderito subito credendo che questa società, creata da pochissimo, potesse fare qualcosa di buono per la sua città. Questo per noi, indipendentemente dal livello, meritava una conferma. Ora starà a lui dimostrare di valere la categoria, portando avanti i nostri valori sportivi».

Anche quest’anno Matteo Sebastianelli giocherà con il numero 13  stampato sulla maglia biancorossa.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).