Wednesday 6 August, 2025
HomeSportPallacanestro Jesi, Rossetti confermato nello staff tecnico

Sarà l’assistente di coach Sorgentone

Capo allenatore la scorsa stagione in DR1, Maurizio “Ciccio” Rosetti resterà alla Pallacanestro Jesi anche per il campionato ormai alle porte. Per lui una conferma meritata, in considerazione del buon lavoro svolto; il suo apporto sarà utilissimo, considerando la sua grande esperienza come giocatore, poi di assistente allenatore poi, al fianco di Maurizio Lasi, Piero Coen e Damiano Cagnazzo.

«Una decisione presa nel segno della continuitàcommenta l’ideatore del progetto PJ, Lupo RossiniLo scorso anno si è messo in discussione ed ha accettato subito a scatola chiusa, aiutandoci tantissimo a superare le difficoltà che ci si sono presentate in diversi momenti ed fine abbiamo raggiunto il risultato. Ci sembrava giusto continuare e mettere a disposizione di Sorgentone –  una persona di cui ci fidiamo e conosciamo il valore.»

«Sono felicedichiara coach Rossettiche la Società abbia pensato a me per fare il vice allenatore nella PJ. Dopo la complicata annata scorsa, sicuramente metterò tutto me stesso, come ho sempre fatto, per aiutare il coach ed i giocatori a raggiungere i risultati che ci prefiggeremo. La squadra è giovane, ha voglia di emergere e dimostrare che con una certa applicazione e mentalità, nulla ci sarà precluso. Nella PJ oramai mi sento a casa mia».

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).