Il camerunense Loic Bosso a disposizione di coach Sorgentone
Il classe 2005 avrà il compito di allungare le rotazioni del reparto lunghi e, vista la sua giovane età, potrebbe essere un prospetto interessante per il futuro. In uscita da Bergamo, lasciato libero a causa del ritiro della squadra orobica dal campionato, potrà essere utilizzato sia come 4 o come 5.
«Loic è un giocatore di grande energia ed atletismo – ha commentato coach Domenico Sorgentone – con lui copriamo al meglio il ruolo di back up dei lunghi rimasto scoperto con l’infortunio di Stazi. Nonostante la sua giovane età, sono convinto che saprà darci una mano importante. Contestualmente noi potremo offrirgli la prima vera esperienza nel basket senior».
Loic ha già effettuato i primi allenamenti con i nuovi compagni; vestirà la maglia numero 42.
Intanto arrivano notizie positive da Lorenzo Deri: il playmaker è stato sottoposto mercoledì 18 ad un intervento chirurgico per l’impiantato di un legamento artificiale al ginocchio in cui aveva subito la lesione del crociato anteriore; è stato dimesso dall’istituto clinico Zucchi di Monza ed ha fatto ritorno nella sua casa di Bologna. Inizierà la riabilitazione già lunedì. Vista la natura dell’intervento con tendine artificiale, si prevedono tempi di recupero più brevi del solito.


