Saturday 21 February, 2026
HomeSportPallacanestro Jesi integra il roster

Il camerunense Loic Bosso a disposizione di coach Sorgentone

Il classe 2005 avrà il compito di allungare le rotazioni del reparto lunghi e, vista la sua giovane età, potrebbe essere un prospetto interessante per il futuro. In uscita da Bergamo, lasciato libero a causa del ritiro della squadra orobica dal campionato, potrà essere utilizzato sia come 4 o come 5.

«Loic è un giocatore di grande energia ed atletismoha commentato coach Domenico Sorgentonecon lui copriamo al meglio il ruolo di back up dei lunghi rimasto scoperto con l’infortunio di Stazi. Nonostante la sua giovane età, sono convinto che saprà darci una mano importante. Contestualmente noi potremo offrirgli la prima vera esperienza nel basket senior».

Loic ha già effettuato i primi allenamenti con i nuovi compagni; vestirà la maglia numero 42.

Intanto arrivano notizie positive da Lorenzo Deri: il playmaker è stato sottoposto mercoledì 18 ad un intervento chirurgico per l’impiantato di un legamento artificiale al ginocchio in cui aveva subito la lesione del crociato anteriore; è stato dimesso dall’istituto clinico Zucchi di Monza ed ha fatto ritorno nella sua casa di Bologna. Inizierà la riabilitazione già lunedì. Vista la natura dell’intervento con tendine artificiale, si prevedono tempi di recupero più brevi del solito.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).