La guardia piemontese classe 2004 entra nel roster per il campionato 2025/2026
Il 21enne Mattia Castellino, originario di Cuneo, reduce da un’ottima annata a Collegno andrà ad occupare lo slot di 2 nel roster della Pallacanestro Jesi per il prossimo torneo di serie B Interregionale. Mattia rappresenta il profilo giusto in fatto di doti balistiche e freschezza atletica per inserirsi nel tipo di squadra battagliera che la società biancorossa sta costruendo.
Nell’ultima annata sportiva, quasi 24 minuti di media sul parquet, con 12 punti ed il 37% da tre. Alto 190 centimetri, oltre ad essere anche in grado di dare all’occorrenza una mano nell’avanzare la palla, ha talento, furbizia e freschezza atletica. Nel 2022/2023, a soli 18 anni, ha avuto anche un’esperienza in serie B Nazionale alla San Bernardo Langhe Roero nel girone A, con quasi 14 minuti di media.
«Mattia corrisponde alla perfezione al profilo che stavamo cercando nel ruolo di guardia – considera l’head coach Domenico Sorgentone –, perché pur essendo giovanissimo ha un vissuto già importante nel campionato che andremo ad affrontare, per altro producendo ottime cifre. Ha un buon talento e la giusta fisicità, per questo l’abbiamo individuato e subito andato a chiudere, credendo che possa avere un ruolo importante e migliorare in questa annata a Jesi».
«Sono felice ed orgoglioso – sono le prime parole di Castellino – di vestire la maglia della Pallacanestro Jesi per la prossima stagione. Affronto questa nuova avventura con entusiasmo e tanta voglia di crescere, sia come giocatore che come persona. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni, lo staff, la città e, soprattutto, i tifosi che mi dicono essere molto calorosi. Sono davvero carico e pronto a dare tutto per questi colori.»
Mattia Castellino vestirà la casacca biancorossa numero 8.