Wednesday 16 October, 2024
HomeIn evidenzaPallacanestro Jesi: c’è l’accordo con la Taurus per l’utilizzo della palestra Filonzi

Dal prossimo novembre la squadra biancorossa potrà allenarsi nella palestra di via Ugo La Malfa. Il primo match casalingo il 1° novembre contro Montecchio

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Pallacanestro Jesi ha annunciato di aver raggiunto un accordo verbale con la Taurus Basket, che attualmente gestisce la palestra Stefano Filonzi di via Ugo La Malfa. L’intesa verrà formalizzata nei prossimi giorni e permetterà alla squadra di usufruire della palestra per gli allenamenti e le partite casalinghe del Campionato di DR1.

A partire dalla prossima settimana dunque, la squadra biancorossa potrà allenarsi ogni giovedì dalle 21:00 alle 22:30. Inoltre, la struttura sarà disponibile per le partite casalinghe, che si terranno ogni venerdì alle 21:15, con la possibilità di accedere al campo già dalle 20:15 per la preparazione pre-partita.

Sopralluogo e partite in programma

L’accordo entrerà ufficialmente in vigore dopo un sopralluogo previsto per giovedì 24 ottobre all’interno della struttura dell’I.I.S. Cuppari-Salvati. Il primo incontro della Pallacanestro Jesi è invece stato posticipato. La prima gara casalinga, originariamente prevista contro il Basket Giovane Pesaro, è stata spostata a venerdì 22 novembre dalla F.I.P. Marche.

Il debutto casalingo per la squadra jesina nella nuova struttura è quindi programmato per venerdì 1° novembre alle 21:15, quando affronterà il Montecchio.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.