Monday 27 October, 2025
HomeSportPallacanestro Jesi a mani piene da Termoli

Bella vittoria per la squadra di Sorgentone

Una Pallacanestro Jesi quasi sempre in controllo del match, subisce un -8 a metà del quarto conclusivo,  ma alla fine realizza un pesante break di 12-3 negli ultimi 2’ di match e conquista la vittoria per 67-66.

Inizio tutto di marca jesina, la squadra di Sorgentone vola sul 18-5 e chiude il primo quarto sul 24-13. La squadra di casa non riesce a controbattere, a parte alcuni tentativi di rimonta che non si concretizzano. Si va al riposo con gli jesini ancora avanti, 42-36. Stesso andamento nel terzo quarto, con la Pallacanestro Jesi sempre avanti, 53-47.

Il match si decide nell’ultimo parziale, nella maniera più inaspettata. Solo in questi momenti la squadra di casa trova la forza per reagire, e a metà del quarto, effettua il sorpasso, raggiungendo un massimo vantaggio di 8. La Pallacanestro Jesi resta aggrappata al match e porta a casa una vittoria meritata, seppure sofferta, con due tiri liberi di Deri.

Prossimo impegno sabato 1 novembre alle 21:00 al PalaTriccoli contro il forte e ambizioso Matelica.

Air Basket Termoli–Pallacanestro Jesi 66-67

Air Basket Termoli Matera 2, Odigie 8, Pierucci 8, Sow, Marino ne, Buonanno ne, Dieng 11, Cassano 5, Rupil 10, Magugliani 2. All. Marinelli

Pallacanestro Jesi Deri 8, Mancini 11, Giulietti ne, Ogiemwonyi 6, Castellino 10, Bagdonavicius 22, Rossini, Castillo ne, Mazzantini 4, Stazi 6. All. Sorgentone

Arbitri Zambotto di Cantelice (Ri) e Di Carlo dell’Aquila

(foto Termolionline)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).