Saturday 12 October, 2024
HomeSportNel campionato DR1 sconfitta all’esordio per il Basket Jesi Academy

È partita ieri, con la trasferta di Pesaro, l’esperienza in serie D di Basket Jesi Academy.

La società jesina partecipa al torneo di serie D con una squadra allenata da Gianluca Pizi, composta da under 19 e under 17, con l’obiettivo di misurarsi in un torneo senior.

Al cospetto del basket Giovane Pesaro il quintetto jesino ha ben figurato pur lasciando la posta in palio ai propri avversari al termine di una gara costantemente in equilibrio .

Buona la partenza jesina prima di un secondo quarto di autorità dei pesaresi che alla sirena finale tagliano il traguardo vittoriosi sul 69-60.

Giovedì prossimo alle 20,45 esordio casalingo con il Campetto Ancona alla Palestra Novelli

BASKET GIOVANE PESARO-BASKET JESI ACADEMY 69-60 (14-20, 20-7, 20-21, 15-12)

Basket Giovane Pesaro: Leo, Campagnoli 11, Balleroni 6, Quattrini, Antonelli 16, Alessandroni 2, Lanci 6, Donini ne, Ciaroni 14, Consani 14, Sarti ne.

Basket Jesi Academy: Tamiozzo 6, Malatesta 8, Castillo Soto, Nisi 9, Loccioni, Pelucchini 4, Morino 3, Corinaldesi, Socci, Giannattasio 2, Giombi 11, Egbende 17.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).