Tuesday 19 November, 2024
HomeIn evidenzaMotoGp, anche il corinaldese Nicola Manna sul tetto del mondo con Martin

La MotoGP 2024 ha trovato il suo nuovo campione: Jorge Martin, pilota del team Prima Pramac Racing, ha conquistato il titolo mondiale oggi a Barcellona, regalando un’emozione unica agli appassionati delle due ruote. Ma tra i protagonisti di questo straordinario successo c’è anche un talento marchigiano: Nicola Manna, corinaldese DOC, membro del team vincente e parte integrante dell’impresa.

Le parole dell’Amministrazione Comunale di Corinaldo

Il successo di Nicola Manna, da anni attivo nel mondo delle corse motociclistiche, è stato celebrato dall’amministrazione comunale di Corinaldo, che ha dedicato un post sui social per congratularsi con il concittadino. “Un corinaldese sul tetto del mondo,” recita il messaggio, che prosegue: “Nicola Manna, corinaldese DOC, con il pilota Jorge Martin ed il team Prima Pramac, ha vinto il campionato del mondo della MotoGP a Barcellona. Nicola, da anni nel mondo delle corse, ha incasellato tantissimi successi nella sua carriera, ma la vittoria di oggi è di sicuro il più grande successo degli ultimi anni. Congratulazioni dall’Amministrazione e dall’intero Consiglio Comunale, sicuri di interpretare il sentimento di tutta la cittadinanza. Bravo Nicola! Siamo fieri di te!

La vittoria mondiale assume dunque un significato speciale per la comunità di Corinaldo, che può vantare un concittadino “sul tetto del mondo”. Il trionfo di Manna diventa un simbolo di eccellenza e determinazione, capace di ispirare giovani e appassionati, confermando come anche una piccola realtà possa essere il punto di partenza per raggiungere le vette internazionali.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.