Friday 29 November, 2024
HomeLifestyleLuis Figo, dal pallone alla moda

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, un nuovo esordio a Pitti Uomo

Il noto calciatore portoghese, pallone d’oro nel 2000, ha deciso di entrare nel mondo della moda. Questo secondo esordio avverrà niente meno che sul palcoscenico di Pitti Uomo, dove avrà la possibilità di presentare la sua collezione, LF Luis Figo: una sigla e un nome, che sicuramente attireranno parecchie attenzioni.

Secondo il campione si tratterà di un omaggio al made in Italy; non solo moda, ma un approccio alla vita di ogni giorno, con un occhio rivolto all’eccellenza sartoriale italiana. La linea di abbigliamento è nata grazie alla collaborazione del suo amico, socio e fondatore Gandolfo Albanese.

Chissà che dopo LF Luis Figo, non ci sarà il lancio di CR7 Cristiano Ronaldo: ovviamente stiamo scherzando, ma nella vita, mai dire mai, del resto quel CR7 è già uno dei più noti brand mondiali.

(foto Sport Press)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).