Wednesday 15 May, 2024
HomeIn evidenzaLe ragazze dell’Atletico Chiaravalle superano anche l’esame Chieti

Il risultato è stato rotondo, 7-2, anche se non è stata una partita facilissima, per via del campo piuttosto stretto.

Il vantaggio firmato da Venturini e il raddoppio di Taioli sembravano indirizzare il match in una direzione a senso unico, ma gli arbitri hanno fischiato a favore delle padrone di casa un tiro libero discutibile, che ha riaperto la partita, grazie alla realizzazione di Gerardi.

Il primo tempo si è chiuso sul 2-1, che poteva essere un 3-2’ se Donati non avesse colpito un palo. Dopo il riposo Chieti è tornato in campo ancora assai motivato, cercando il pareggio, che in effetti è arrivato ad opera di Gerardi, che è riuscita a sorprendere la difesa dell’Atletico.

La reazione della squadra di Molinelli è arrivata con un grande veemenza, tanto che alla fine è riuscita a mettere a segno ben 5 reti.

Il 3-2 del nuovo vantaggio è stato siglato da De Brito, meno di due minuti dopo è stata la capitana Magnanti ad arrotondare.

Chieti è sembrato alle corde e da quel momento in poi è stato un monologo delle ospiti, che hanno chiuso sul 7-2, grazie alla tripletta di Nicoletti Pini.

Il presidente Bastianelli si è dichiarato soddisfatto della prova: «Per l’ennesima volta ci tengo a ringraziare tutte le ragazze per quello che stanno facendo vedere e per quello che sono, anche nelle situazioni difficili ne sono grato di fare parte di questo gruppo»

Ha poi aggiunto: «Voglio ringraziare lo staff tecnico che sta portando avanti tutto questo.»

ES CHIETI C5-ATLETICO CHIARAVALLE 2-7

ES CHIETI C5: Esposito, Cialfi, Silvetti, Gerardi, Paoletti. A disposizione Brisichella, Barbetta, Di Renzo, Febo, Malatesta, Epifano, Nobilio. All. Maione

ATLETICO CHIARAVALLE: Moczik, Venturini, Nicoletti Pini, Magnanti, De Brito. A disposizione Loth, Donati, Lanzarotti, Cea, Taioli, Ferroni. All. Molinelli

RETI: 4’41”pt Venturini, 2’6”pt Taioli, 50”pt Gerardi, 17’23”st Gerardi, 14’17”st De Brito, 12’36” st Magnanti, 3’46” st Nicoletti Pini, 1’57” st Nicoletti Pini, 15”st Nicoletti Pini.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).