Il risultato è stato rotondo, 7-2, anche se non è stata una partita facilissima, per via del campo piuttosto stretto.
Il vantaggio firmato da Venturini e il raddoppio di Taioli sembravano indirizzare il match in una direzione a senso unico, ma gli arbitri hanno fischiato a favore delle padrone di casa un tiro libero discutibile, che ha riaperto la partita, grazie alla realizzazione di Gerardi.
Il primo tempo si è chiuso sul 2-1, che poteva essere un 3-2’ se Donati non avesse colpito un palo. Dopo il riposo Chieti è tornato in campo ancora assai motivato, cercando il pareggio, che in effetti è arrivato ad opera di Gerardi, che è riuscita a sorprendere la difesa dell’Atletico.
La reazione della squadra di Molinelli è arrivata con un grande veemenza, tanto che alla fine è riuscita a mettere a segno ben 5 reti.
Il 3-2 del nuovo vantaggio è stato siglato da De Brito, meno di due minuti dopo è stata la capitana Magnanti ad arrotondare.
Chieti è sembrato alle corde e da quel momento in poi è stato un monologo delle ospiti, che hanno chiuso sul 7-2, grazie alla tripletta di Nicoletti Pini.
Il presidente Bastianelli si è dichiarato soddisfatto della prova: «Per l’ennesima volta ci tengo a ringraziare tutte le ragazze per quello che stanno facendo vedere e per quello che sono, anche nelle situazioni difficili ne sono grato di fare parte di questo gruppo»
Ha poi aggiunto: «Voglio ringraziare lo staff tecnico che sta portando avanti tutto questo.»
ES CHIETI C5-ATLETICO CHIARAVALLE 2-7
ES CHIETI C5: Esposito, Cialfi, Silvetti, Gerardi, Paoletti. A disposizione Brisichella, Barbetta, Di Renzo, Febo, Malatesta, Epifano, Nobilio. All. Maione
ATLETICO CHIARAVALLE: Moczik, Venturini, Nicoletti Pini, Magnanti, De Brito. A disposizione Loth, Donati, Lanzarotti, Cea, Taioli, Ferroni. All. Molinelli
RETI: 4’41”pt Venturini, 2’6”pt Taioli, 50”pt Gerardi, 17’23”st Gerardi, 14’17”st De Brito, 12’36” st Magnanti, 3’46” st Nicoletti Pini, 1’57” st Nicoletti Pini, 15”st Nicoletti Pini.