Finisce 2-0 per le ragazze marchigiane di mister Molinelli contro l’Avezzano, un sigillo a tempo per chiudere il match
Inizio equilibrato, la prima occasione, al 4’, è delle abruzzesi; Contestabile trova un bel passaggio per Cataneo che, sebbene si trovi in buona posizione al limite dell’area, manda a lato. All’8’ le padrone di casa provano ad alzare i ritmi, cominciando a creare occasioni. Con una bella triangolazione tra Magnanti, De Brito e Pini, arrivano vicino alla segnatura, ma il diagonale di Pini finisce fuori, sfiorando il palo.
A 11’35” si fa ancora vivo il Pucetta, Sgravo si infila il lato destro del campo, superando in velocità la difesa rosanero, ma il suo tiro viene vanificato dal tuffo di Moczik.
Molinelli decide di chiamare time-out, ma dopo la ripresa del gioco è ancora la squadra ospite ad attaccare con continuità: Di Berardino, sola davanti la porta, sfiora la rete del vantaggio.
L’Atletico riesce finalmente a sbloccare il risultato, in proprio favore, a 3’ dalla fine, grazie all’olandese Loth, su assist di capitan Magnanti.
Per la squadra di Molinelli è un buon momento: nei 2’ rimasti Chiaravalle si porta ancora avanti, creando altre buone occasioni.
Dopo il riposo Chiaravalle trova ancora continuità, tanto che dopo 7’ arriva il raddoppio, ad opera di Taioli.
Immediata la risposta avversaria, ma la conclusione potente di Gutierrez viene vanificata da Moczik dice no.
A metà secondo tempo Chiaravalle arriva vicino alla terza segnatura, con Venturini servita da De Brito.
Nel finale gli animi si riscaldano: a 3’ dalla fine, il tecnico ospite Proietti viene espulso dal giudice di gara e le due squadre pareggiano il numero dei falli a disposizione, 4 per parte.
Le ospiti tentano il tutto per tutto, ma il risultato non cambia.
ATLETICO CHIARAVALLE-PUCETTA CALCIO AVEZZANO 2-0
ATLETICO CHIARAVALLE: Moczik, Magnanti, Donati, Taioli, Loth. A disposizione Scialla, Ferroni, De Brito, Pini, Venturini, Cea. All. Molinelli.
PUCETTA CALCIO AVEZZANO: Cataneo, Contestabile, Sgravo, Gutierrez, Tirelli. A disposizione Franchi, Massimi, Ditoro, Milanese, Di Berardino. All. Proietti.
RETI: 17’pt Loth, 7’39”st Taioli.
Arbitri: Filannino di Jesi, Favoriti di Macerata.