Friday 10 January, 2025
HomeSportLa Publiesse Femminile inaugura il 2025: arriva il Mattroina

Carrizo: “Gara complicata ma ci stiamo allenando forte”

Festività alle spalle, sosta terminata. La Publiesse Chiaravalle Femminile inaugura il 2025 con un impegno casalingo delicato e importante in ottica classifica. Le ragazze di coach Santiago Romero ospitano l’Edilspi Mattroina, club siciliano, per la penultima giornata del girone di andata. Sesto appuntamento del girone C di Serie A2 Femminile previsto sabato al PalaSport di Chiaravalle. Attenzione all’orario: si gioca alle ore 17,00.

Capitan Costantini e compagne riabbracciano una classifica incerta e cortissima. Le biancoblu registrano 6 punti, gli stessi di Conversano e Tushe Prato. La graduatoria è guidata dal Trapani, a quota 8. Quest’ultimo e il Conversano devono però scontare il turno di riposo del girone di andata. Ecco che la sfida con il Mattroina assume ancora più valore, senza dimenticare che la Publiesse Chiaravalle Femminile chiuse il 2024 con la sconfitta di Prato.

C’è tanta voglia di riscatto, di tornare a sorridere. Come conferma Camila Carrizo, terzino biancoblu: “Non siamo contente del passo falso maturato in Toscana. Siamo consapevoli, al tempo stesso, di poter giocare meglio. Aspetteremo il ritorno con grande entusiasmo, giocheremo in casa, in mezzo alla nostra gente. Ci stiamo allenando nel modo giusto, intensamente, migliorando giorno dopo giorno. Ci attende una gara complicata con il Mattroina e altrettanto importante – avverte la classe 2005 -. Il girone di andata non è ancora terminato, ogni partita diventa sempre più rilevante. Noi ragioniamo un passo alla volta, convinte dei nostri mezzi”.

L’argentina Carrizo, uno dei volti nuovi del roster in rosa, coglie l’occasione per raccontare il suo ambientamento in città: “Mi trovo benissimo, davvero, la società è meravigliosa. Ho la fortuna di vivere e giocare in famiglia. Qua è tutto bellissimo, adoro Chiaravalle e l’Italia. Sono veramente contenta”.

Come non può essere che contenta la società di Carrizo e di tutte le sue compagne, volenterose di tornare a muovere la classifica. Mattroina permettendo, un avversario da prendere con le pinze e da affrontare insieme al meraviglioso pubblico chiaravallese.

Autore

Comunicato Stampa