Batte Pressano, 23-21 e conquista la salvezza diretta
La prima stagione della Publiesse Chiaravalle (nella foto) in Serie A Gold finisce nel migliore dei modi con la salvezza. La squadra di coach Andrea Guidotti batte Pressano, 23-21, e festeggia la permanenza in categoria, davanti al pubblico delle grandi occasioni. Gara fondamentale in chiave salvezza per entrambe le avversarie, chiamate a vincere, per evitare i playout. La vittoria dei sardi a Camerano, regala la salvezza anche al Pressano.
Ci sarà tutto il tempo necessario per tracciare bilanci, per ringraziare coloro che hanno trainato la ormai ex matricola biancoblu verso un obiettivo voluto così tanto ma non affatto scontato. Adesso, è il momento di staccare la spina, di godersi il panorama e riposare. Poi si tornerà a programmare, a lavorare, a preparare il secondo anno consecutivo in massima serie.
PUBLIESSE CHIARAVALLE-PRESSANO 23-21 (11-9 p.t.)
PUBLIESSE CHIARAVALLE: Sanchez, Morettin 6, Vichi, Del Curto, Selimi, Brutti 5, Vieira 2, F. Hammouda 1, Di Domenico 2, Verdino, Capatina, Solustri, Sampaolo, Ballabio, Santinelli, J. Cuello 7. All. Guidotti.
PRESSANO: Facchinelli, Villotti, N. Rossi, F. Rossi 3, Mazzucchi 2, Pilati, C. Piffer, H. Hammouda 12, L. Piffer, Folghheraiter, Loizos, Vagnoni, Soria 2, Fraj 2. All. Dumnic.
ARBITRI: Simone e Monitillo.
La Macagi Cingoli perde a Fasano, con la salvezza già in tasca, conquistata una settimana fa. La contro i campioni d’Italia in genere risulta quindi indolore.
JUNIOR FASANO-MACAGI CIGOLI 35-25 (p.t. 19-15)
JUNIOR FASANO: Leban, Sibilio, Vinci, Guarini, Corcione, Rivan Rodriguez 2, Pugliese 8, Notarangelo 1, Cantore 2, Da Cunha 12, Capello Cardoso 3, Neglia, Mizzoni 6, Boerlegui 1. All. Iaia
MACAGI CINGOLI: Albanesi, Coppola, Jaziri, D’Agostino, D’Benedetto 4, Ciattaglia, Naghavialhosseini 3, Mangoni 6, Somma 1, Latini 1, Strappini 3, Renaud-David 3, Compagnucci, Gigli 1, Makhlouf 3. All. Palazzi
Arbitri: Rinaldi e Tempone