La squadra di coach Sabbatini esce dal campo con il bottino pieno e, come dicono i punteggi dei parziali, dovendo faticare parecchio contro le capitoline, affamate di punti, essendo in lotta per la salvezza.
Le padrone di casa hanno subito alzato i ritmi, forzando i servizi; dopo il loro inizio promettente, sono uscite le jesine che hanno decisamente allungato, scavando un solco, 21-12, che hanno permesso di gestire bene gestito bene il finale.
Nel secondo set più incisive le padrone di casa, che hanno messo in campo tutta la loro energia, nel tentativo di non farsi sfuggire di mano il match.
Il terzo parziale è stato quello decisivo, vissuti su buone percentuali in attacco, 50% contro il 35% delle avversarie; un lieve calo nel finale ha permesso una mini rimonta all’ICS, (-2 sul 21-19) ma le ragazze di Sabbatini non si sono lasciate sfuggire di mano la possibilità di conquistare i tre punti.
ICS VOLLEY SANTA LUCIA-PIERALISI JESI 0-3
ICS VOLLEY SANTA LUCIA: Cottone 8, Cherubini n.e., Croci 2, De Arcangelis 10, Viselli 1, Culiani 9, Sturabotti 7, Gatto, Colonelli, Mazzoni 6, Cesaroni, Rumori (L1), Gargano (L2). All. De Gregoriis
PIERALISI JESI: Quinteros 1, Girini (L1), Cecconi (L2), Pepa n.e., Paolucci 6, Peretti 9, Castellucci 11, Marcelli n.e, Miecchi n.e., Pomili 11, Milletti 5, Moretto 15. All. Sabbatini
ARBITRI: Mastrogiovanni e Scudiero
PARZIALI: 20-25, 22-25, 20-25.
(grazie a Tiziano Lenti per la foto)