Saturday 27 April, 2024
HomeIn evidenzaLa Pieralisi supera l’insidia Pomezia e mantiene il ruolo di vice-capolista

Si sapeva che a Pomezia non sarebbe stato facile: match piano di insidie contro una squadra che ha collezionato una specie di record, portare per ben 9 volte su 18 al tie-break, le avversarie incontrate.

Le rossoblù sono partite molto bene, conquistando i due set iniziali, con un Moretto incontenibile. La reazione delle laziali è arrivata nel terzio quarto, grazie ad una prova eccellente in attacco, sino a provare a riaprire il match.

Per le jesine solo un piccolo calo di tensione e la partita ha avuto il suo epilogo nel quarto set, ed è arrivato il bottino pieno, tre punti, che consolidano la seconda posizione in classifica.

Da record il quarto parziale, interminabile, aperto sino alle ultime battute, un 35-33 che ha dimostrato la forza di carattere delle ragazze di Sabbatini, che hanno superato anche questo ostacolo, sulla strada che le sta conducendo ai meritati play-off.

NIMIS CONSULTING POMEZIA-PIERALISI JESI 1-3

NIMIS CONSULTING POMEZIA: Biagini (L1), Romanelli n.e., Taglione, Frasca 20, Viglietti 3, Palermo 9, Prati 7, Zannoni (L2), Liguori 14, Valerio 7, Oggioni 1. All. Tarquini

PIERALISI JESI: Quinteros, Girini (L2), Cecconi (L1), Pellegrini n.e., Pepa, Paolucci 14, Peretti 7, Castellucci 15, Marcelli n.e., Miecchi 1, Pomili 11, Milletti 11, Moretto 23. All. Sabbatini

ARBITRI: Di Martino e De Martino

PARZIALI: 16-25, 15-25, 25-18, 33-35.

(foto pagina Facebook della Pieralisi Volley)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).