Appuntamento domenica 12 novembre per il match contro San Severo
Domenica 12 novembre la gara che potrebbe rappresentare la svolta per la squadra, che, finalmente al completo, dopo il recupero di Filippini, può affrontare davvero ad armi pari qualsiasi avversaria.
La prossima avversaria sarà San Severo, nel quale milita l’ex Magrini, formazione che sale a Jesi con un bottino di sei vittorie, contro due sconfitte.
Sarà un test importante per la squadra di Ghizzinardi, che in caso di vittoria si vedrebbe proiettata in zona play-off, che alla nona giornata non significherebbe ancora niente nella pratica, ma darebbe alla squadra una notevole iniezione di fiducia.
Attenzione però a questo San Severo: a parte l’ex Magrini, che ci terrà a fare bella figura e in questo inizio di stagione è il terzo miglior realizzatore della squadra con 10,5 di media, il 42% nel tiro da due, il 40% da 3, il team pugliese si sta dimostrando uno dei più in forma del momento.
Già due vittorie importanti, lontano dalle mura amiche, a Castelraimondo contro Fabriano e Taranto.
Domenica 12, palla a due alle 18:00, ci si aspetta la presenza di un numero maggiore di spettatori.
Nelle due domeniche precedenti si è rivisto qualche volto nuovo, qualcuno che da tempo non si rivedeva al pala Triccoli, segno evidente che sta scendendo quel velo di diffidenza nei confronti del progetto Basket Jesi Academy, visto che lo scorso anno sono state mantenute le promesse – promozione in B Nazionale – e quest’anno è stata allestita una rosa di valore.