Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaLa General Contractor chiama a raccolta i propri tifosi

Dopo le due vittorie esterne consecutive – la seconda col “botto” a Roseto degli Abruzzi – la General Contractor domenica 21 torna al pala Triccoli per affrontare Chieti, la sua più diretta inseguitrice.

Match che propone diversi argomenti di rilievo: come prima cosa la classifica, dato che gli abruzzesi insidiano la quinta posizione del team di Ghizzinardi, con un solo punto di ritardo.

Poi c’è in gioco l’economia dello scontro diretto, con quel -18 dell’andata (finì 61-79 per Chieti) non facile da rimontare, anche se non impossibile.

Non è tutto, potrebbe essere la giornata di Tiberti, l’indiscusso MVP di quella partita: un 26 di valutazione, grazie a 16 punti segnati, 10 rimbalzi catturati e tanto altro.

Intanto la società jesina, con una nota, che riportiamo integralmente, chiama a raccolta i tifosi:

“Non ci sono più scuse! Il successo di domenica scorsa a Roseto, il quinto posto in solitudine ed un avvio di 2024 condito da due vittorie esterne dimostrano che questi ragazzi si meritano la fiducia del pubblico e degli sportivi jesini.

La sfida interna di domenica prossima con Chieti – recinta ancora la nota – è l’occasione giusta, anche per i più scettici, di tornare a gremire i gradoni del Pala Triccoli.

Se lo augurano la squadra, lo staff tecnico ed anche la società che continua a garantire uno spettacolo domenicale più che degno agli appassionati di basket. 

Ci aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni, vieni a vivere da protagonista la sfida con Chieti utile a consolidare il quinto posto e ad avvicinare il quarto gradino della classifica. Tutti al Palas a tifare General Contractor!”

Dopo il buon afflusso di pubblico in occasione della vittoria contro Fabriano, è lecito aspettarsi il bis.

Palla a due alle 18:00.

Intanto segnaliamo l’uscita di Poletti dalla rosa di Roseto, praticamente all’indomani della sconfitta contro Jesi, partita nella quale era stato il migliore tra i locali.

Dopo la firma per Faenza, la squadra di Ghizzinardi lo troverà per la terza volta in questa stagione come avversario.

(foto dalla pagina Facebook del Basket Jesi Academy)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).