L’ingegner Ciaccafava rinnova il suo impegno
La società jesina sta gettando le basi per una stagione dalle grandi aspettative.
Mentre c’è attesa per conoscere l’organico delle 36 squadre partecipanti e la composizione dei gironi, mancano all’appello le due ripescate, dopo la conferma di coach Ghizzinardi, arriva un’altra notizia importante, la proroga del rapporto con la General Contractor.
“Già dall’inizio del mio coinvolgimento a favore della società – ha diciarato Daniele Ciaccafava – avevo concepito il mio impegno su base pluriennale, proprio per dare continuità al progetto costruito con Basket Jesi Academy.
L’obiettivo è quello di mantenere il basket jesino ai livelli che merita, per tradizione e storia, e di riuscire ad aggiungere di anno in anno, un mattoncino in più per costruire un progetto solido e duraturo. Ci attende una nuova avventura in un torneo che sarà ancor più selettivo ed impegnativo rispetto a quello appena concluso, ma sono convinto che, programmando bene, anche nel prossimo campionato potremmo ricavarci degli spazi da protagonisti. La mia disponibilità al rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione va in questa direzione. Nello scorso campionato abbiamo dimostrato di saper costruire a livello di risultati un percorso virtuoso – ha aggiunto Ciaccafava – chiaro che il mio auspicio più grande è quello di coinvolgere in maniera concreta tutto l’ambiente, dagli sportivi al tessuto imprenditoriale del territorio.
Basket Jesi Academy è una società pronta a fare la sua parte ma anche ad accogliere qualsiasi tipo di collaborazione che possa arrivare dal territorio. La finestra domenicale delle partite deve diventare, nella mia idea, un momento di condivisione e di festa. In quest’ottica l’entusiasmo crescente della stagione scorsa, anche in termini di tifo partecipe e corretto, è stata una delle sorprese più gradite da cui dovremo ripartire, valorizzandolo e consolidandolo”.
Ora si attendono le prime notizie di mercato.
La società ha già esercitato l’opzione di uscita dall’accordo che la legava al giocatore Patrick Gatti, il promo passo dovrebbe riguardare le conferme di alcuni elementi del roster che ha conquistato la B di Eccellenza, poi si dovrebbero conoscere alcuni volti nuovi.
Chiaramente con il rinnovo di Ghizzinardi si procederà dando continuità al progetto già avviato lo scorso anno.
Intanto arriva la notizia dell’uscita dallo staff tecnico di Carlo Maria Audino che ha deciso di interrompere la collaborazione professionale con la società.
Una reciproca stretta di mano in chiusura di un rapporto che ha dato frutti importanti: “Ringrazio l’Aurora basket e Basket Jesi Academy per l’opportunità datami di misurarmi, sempre con crescenti responsabilità, con l’ambiente del basket che per me è passione oltre che lavoro – ha dichiarato Audino – sento la necessità di percorrere strade alternative e dunque ho ritenuto opportuno comunicare questa mia decisione alla società. Jesi per me è stata casa, sia da giocatore sia da giovane che voleva approcciarsi a questo ambiente e in questa società ho avuto modo di crescere e sviluppare esperienze che mi saranno utili in eventuali nuovi incarichi con cui dovessi decidere di misurarmi.”