Monday 5 May, 2025
HomeSportLa Clementina Volley 2020 perde l’ultima in casa

Le ragazze di coach Moretti non riescono a salutare il proprio pubblico con una vittoria

Neanche l’ultima partita casalinga sorride alle clementine che si lasciano superare da una formazione forlivese assetata di punti e in piena lotta per la salvezza. Eppure le esine non partono male, ma si lasciano sfuggire il primo parziale dopo essere arrivate per prime a quota 23, come accaduto spesso in questa stagione. Un secondo set senza storia, con le ospiti sempre in vantaggio che certifica una poco combattiva Clementina.

Nel terzo, dopo una partenza sparata delle ospiti, si vede la reazione, prima timida, poi più concreta delle marchigiane che andate in vantaggio a metà set, accelerano e non si fanno più raggiungere, dimezzando lo svantaggio. Nel quarto la lotta è accesa fino al 14 pari, poi la maggiore esperienza e volontà delle romagnole ha la meglio sulla quasi rassegnazione delle clementine che devono soccombere sui potenti servizi e sui muri delle ospiti.

CLEMENTINA 2020 VOLLEY – LIFE 365.EU VOLLEY FORLì 1-3 (23/25, 19/25, 25/21, 18/25)

Clementina 2020: Belegni 13, Usberti 2, Barbolini 12, Calza 4, Tomasetig 8, Luciani 5, Malatesta 21, Casarin, Giuliani 1, Boari, Pieralisi, Grilli, Sposetti L1, Bastari L2. All. Moretti

Libertas Forlì: Chinni 22, Folli 14, Simoncelli 12, Ronchi, Gennari, Bruno 9, Esposto, Galletti 2, Bacchilega 16, Repossi, Gregori L1, Achim L2. All. Marone

Arbitri: Falzi e Giaconi

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).