Tuesday 14 October, 2025
HomeSportJudo Samurai Jesi, ancora in evidenzia Olimpia Lammoglia

Bel piazzamento a Riccione al Trofeo Italia Esordienti B

Olimpia Lammoglia, portacolori del Judo Samurai Jesi, ha ottenuto un buon terzo posto al Trofeo Italia Esordienti B, che si è svolto lo scorso 11 ottobre a Riccione. Un terzo posto ottenuto vincendo agevolmente i primi due incontri preliminari, perdendo la semifinale con l’atleta che ha vinto la competizione, conquistando poi la finale del terzo posto.

Un ottimo risultato che consolida il piazzamento nel ranking nazionale che le consentirà un avvio più facile al Campionato Italiano Esordienti B di Roma, previsto a metà novembre, il vero obiettivo stagionale.

In società sono convinti che un podio ai campionati Italiani è alla portata dell’atleta, che nelle prossime settimane intensificherà gli allenamenti, con l’abnegazione e la costanza che la distinguono.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).